“Siamo al termine di una settimana importante per Monteroni d’Arbia e per la nostra campagna elettorale, da domani parte la seconda fase: dall’ascolto passiamo all’elaborazione condivisa del programma. Con la cena elettorale di Tressa e con il volantinaggio di questa mattina per le vie del nostro comune possiamo dire di aver parlato con centinaia di monteronesi che ci hanno chiesto di continuare sulla strada del rinnovamento totale del modo di amministrare”.
Così Gabriele Berni, candidato alle primarie del centrosinistra di Monteroni d’Arbia interviene durante il volantinaggio che assieme ai volontari del comitato ha in corso per le vie del Comune.
“Noi non ci siamo presentati con un programma preconfezionato che denunciasse solamente mancanza di approfondimento e soprattutto non calato nella realtà attuale di Monteroni e delle sue frazioni. Noi abbiamo ascoltato, ci siamo confrontati su alcune linee guida e da lunedì nel nostro “Spazio Aperto” sede del comitato elettorale scriveremo il programma assieme a tutti coloro che vorranno venire ancora una volta a parlarci e farci delle proposte”.
“Chi vuole contribuire deve solamente venire a trovarci, stiamo mettendo assieme tante idee sulle linee guida già espresse ad inizio campagna e cioè: urbanistica condivisa, sviluppo sostenibile e sicurezza del territorio, rilancio delle attività produttive e del tessuto commerciale, implementazione delle risorse destinate all’infanzia ed all’educazione, nuove strategie di marketing territoriale. Per fare questo sappiamo che la prima necessità sarà un bilancio in ordine e soprattutto di un bilancio condiviso: la trasparenza che tanto invochiamo dovrà partire da questo, da un bilancio pubblico che sia sotto gli occhi di tutti, ogni scelta amministrativa rendicontata e soprattutto dettata da scelte che siano chiare ed uguali per tutti”.
“Nel volantinaggio di oggi abbiamo raccontato del traguardo che la provincia di Siena ha raggiunto con il progetto Siena Carbon Free, un impegno che ho seguito personalmente da assessore provinciale e che è sulle prime pagine dei maggiori giornali nazionali. Il mio lavoro per Monteroni partirà da questo, dal rispetto del territorio e dalla ricerca di una forte innovazione che è sempre più necessaria. Per il nostro paese lavorerò per uno sviluppo che sappia coniugare crescita e ambiente, ricercando quegli incentivi che l’Unione Europea ed altre istituzioni garantiscono per un futuro più verde e più prospero”.
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…