Monticiano – intervento di disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti

Monticiano

A seguito della nota,  del Dipartimento  di Prevenzione, U.F. Igiene e Sanità Pubblica, della USL 7 di Siena, pervenuta in data 25 luglio, con la quale ci chiede  di effettuare un trattamento  abbattente per  culici (zanzare), nelle zone di San Lorenzo a Merse, di Tocchi e zone limitrofe  alle due frazioni.
L’Amministrazione Comunale ha predisposto per il giorno 30 luglio 2013, salvo avverse condizioni meteorologiche, un intervento di disinfestazione con insetticida per uso domestico e civile per la lotta contro mosche, zanzare ed altri insetti.


L’Intervento avrà inizio alle ore 23,30   del giorno 30 e proseguirà fino alle ore 05,00, circa, del giorno 31 luglio  2013.
Nell’orario sopra indicato la cittadinanza, di  San Lorenzo a Merse, di Tocchi e zone limitrofe  alle due frazioni, è invitata a non lasciare all’esterno della propria abitazione indumenti, alimenti e animali domestici, tenendo chiuse anche le finestre, i  prodotti utilizzati non sono tossici, ma possono provocare irritazioni  su pelle e mucose su persone sensibili.
Una lotta efficace  richiede, come sempre, anche la collaborazione dei cittadini.