Ringraziamo il Sindaco Bruno Valentini per aver compreso che la proposta di rinvio dell’approvazione del Bilancio Preventivo 2014, presentata dal Gruppo PD, non configura una prova di forza ma semplicemente una proposta che mira a migliorare la qualità di un atto importante, il Bilancio Preventivo appunto, attorno al quale ruotano tutte le politiche che l’Amministrazione Comunale potrà attuare nel 2014.
Il PD ha chiesto il rinvio dell’approvazione del bilancio preventivo 2014, per due ragioni molto semplici: per conoscere la quota dei trasferimenti statali al fondo comunale di solidarietà, che dovrebbe essere confermato a fine giugno e per analizzare il piano di dismissioni degli immobili comunali approvato dalla Giunta ieri mattina con un incremento di ben 15 unità immobiliari. Incremento richiesto a gran voce dallo stesso Pd, in considerazione della sofferenza del settore immobiliare.
Nei prossimi giorni sarà possibile recepire nel documento di bilancio l’ulteriore elenco di alienazioni immobiliari che la Giunta ha già predisposto così da poterlo discutere e approvare nella prossima seduta del Consiglio Comunale.
Non solo nessuna prova di forza del Gruppo PD, ma la ferma volontà di cercare per ciascun atto il risultato migliore e più efficace come ha fatto dall’inizio di questo mandato amministrativo.
Alessandro Mugnaioli, Segretario UC Partito Democratico
Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…
Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…
Queste le celebrazioni presiedute dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo…
Ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale – in programma il 17 ed il 23…
Per il Movimento Civico Senese si rende necessario "un cambio di passo, con un maggiore…
Manutenzione sulla rete idrica tra Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni. I lavori di AdF in via…