Categories: FocusSiena

Murlo, il Comune organizza i campi solari

Murlo

Anche quest’anno il Comune di Murlo organizza, da fine giugno a fine luglio, i campi solari per i bambini della scuola d’infanzia e delle scuole elementari. Lunedì 21 maggio, alle ore 17, nei locali del Comune di Murlo, via Tinoni, Vescovado di Murlo, i genitori delle elementari e della materna sono invitati per l’illustrazione del progetto e del programma per l’estate 2012 a cura della Cooperativa Giocolenuvole cui è affidata la gestione dell’iniziativa.

 

Il Comune realizzerà i campi solari con un grande sforzo economico e organizzativo, per mantenere un servizio d’utilità e di supporto alle famiglie nel periodo estivo, nonostante i tagli e gli interventi di contenimento in altri settori e che, purtroppo, quest’anno non vedono coinvolti i ragazzi delle medie anche e soprattutto a causa di una minore richiesta da parte delle famiglie che non ne giustifica economicamente la programmazione.

 

I campi solari sono realizzati anche per quest’anno con criteri di competenza e qualità offrendo un pacchetto di programmazione identico allo scorso anno con un impegno economico di circa 20mila euro, con fornitura dei pasti e del servizio trasporti, ed una quota di partecipazione delle famiglie che rimane invariata rispetto allo scorso anno.

 

Ogni campo sarà caratterizzato da momenti educativi e ludici coordinati da educatori professionalmente qualificati e da escursioni e ogni attività, programmata e sviluppata in un progetto consegnato alle famiglie dei partecipanti, sarà divisa per fasce di età per garantire la dovuta soddisfazione, partecipazione e apprendimento dei partecipanti: in programma “I laboratori della fantasia” per i bambini della scuola dell’infanzia, dai 3 ai 5 anni e “I giochi senza frontiere” per i bambini della scuola elementare, dai 6 agli 11 anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Murlo o telefonare all’ufficio Scuola del Comune di Murlo al numero 0577 814213.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rapolano Terme attende il Giro d’Italia

Rapolano Terme si appresta a vivere una giornata che entrerà nella storia della comunità locale.…

16 minuti ago

Tragico incidente stradale: scomparso Daniele Petrucci, amministratore delegato di Opera Laboratori

È tragicamente scomparso in un incidente stradale Daniele Petrucci, 49 anni, amministratore delegato di Opera…

22 minuti ago

Passa il Giro d’Italia, le modifiche ai bus in provincia di Siena

Domani si svolgerà la sesta tappa del Giro d’Italia Torre del Lago Puccini-Rapolano Terme con…

5 ore ago

Lezioni private o corsi di inglese? Come imparare meglio una lingua straniera

Non ci sono dubbi: il business english continua a dominare le scene in ambito professionale…

8 ore ago

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

16 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

16 ore ago