Categories: Focus

Nel periodo pasquale attenzione alle truffe. Incontro regionale con i consumatori

Nel periodo pasquale aumenta anche a Siena e provincia il rischio di truffe perpetrate da sconosciuti che, camuffandosi per dipendenti Enel, bussano alle porte con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate. Tali tentativi danneggiano spesso gli anziani, in particolar modo nelle città e nei centri rurali.

 

 

A questo proposito, Enel comunica che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – i quali presentano a domicilio le nuove offerte commerciali. Enel ricorda altresì che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del Cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.

 

Per quanto riguarda Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero (negozi Enel Energia, Punti Enel Energia, agenti specializzati, modalità teleseller con offerte telefoniche e canali web) vengono presentate le vantaggiose offerte della Società, che consentono di calibrare i consumi in virtù delle fasce di consumo e di ottenere risparmi. Qualora i cittadini volessero verificare l’identità degli operatori di aziende partner che operano per Enel Energia, possono contattare il numero verde 800 900 860 indicando le generalità e nome dell’agenzia di vendita. Per ogni riferimento i Clienti possono recarsi al Punto Enel di Siena, in via de Bosis n. 26, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

 

 

Proprio del rapporto con i clienti, del radicamento sul territorio e del nuovo regolamento di conciliazione paritetica si è parlato oggiAggiungi un appuntamento per oggi, al Punto Enel di Firenze, nell’incontro regionale tra Enel e Associazioni Consumatori toscane nell’ambito del road show nazionale che Enel sta promuovendo con i rappresentanti territoriali delle Associazioni Consumatori riconosciute dal CNCU – Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori).

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mobilità, il gruppo Le Biccherne avverte: “Si cerchino alternative al trasporto su gomma”

"Il gruppo consiliare Le Biccherne ritiene che il tema della mobilità e della mobilità sostenibile…

1 ora ago

L’agenda di Siena News – Ai Rinnovati la tragedia di Filottete con gli studenti della Sapienza di Roma

La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…

13 ore ago

Dalla Camera di Commercio gli “Oscar” alle imprese: consegnati i premi “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”

La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…

13 ore ago

Violenza di genere, i dati della Regione: in provincia di Siena un femminicidio ogni due anni

Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…

14 ore ago

Storie di donne – Era il ragazzo più bello della scuola

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

14 ore ago

Francesco Joosten, il giovane artigiano che porta avanti cento anni di storia con un gomitolo di lana

E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…

16 ore ago