Operatori e volontari stanno lavorando sodo per mantenere sgombre le strade dalla neve, garantire la viabilità in tutte le strade della regione e consentire a tutti i cittadini l’accesso ai seggi.
La neve è caduta abbondante dalle prime ore di stanotte, dalla bassa collina (100-200 metri) alla montagna, nelle province di Arezzo, Grosseto, Firenze, Pistoia, Lucca e Massa, ma nessuna località è rimasta isolata. Spalatori e spargisale di Province e Comuni lavorano incessantemente, coadiuvati dai volontari, per liberare le strade.
La situazione è più pesante nel nord della regione, nelle province di Pistoia, Lucca e Massa, dove la neve è caduta più abbondante. In provincia di Lucca, una slavina si è staccata, interrompendo la strada che collega Stazzema ad Arni. E in provincia di Firenze è chiusa la provinciale 477 dal passo della Colla di Casaglia a Palazzuolo sul Senio, per pericolo di slavine.
Nelle zone rimaste sotto la neve si sono verificate interruzioni di energia elettrica, con danni alle linee elettriche dovuti alla caduta di alberi. Sono circa 3.400 le utenze staccate, i tecnici sono al lavoro per ripristinare le linee.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…