Alla cerimonia saranno presenti il direttore dell’ASL7 Siena Niccolò Pestelli, il sindaco di Asciano Roberto Pianigiani, il consigliere regionale e membro della commissione sanità Rosanna Pugnalini, la responsabile della ASL7 per la Zona Senese Lucilla Romani, l’assessore alle politiche sociali e ai servizi alla persona Fabrizio Nucci.
Il presidio è stato pensato in un’ottica di sempre maggiore integrazione tra processi sanitari e sociali, al fine di valutare al meglio i bisogni dei cittadini e dare un accesso rapido e facilitato ai servizi.
La struttura comprende aree adibite a specialistica ambulatoriale (ginecologia, cardiologia, ecc.);
punto vaccinazioni; assistenza infermieristica e distribuzione materiali di assistenza integrativa e l’assistenza sociale.
La realizzazione della nuova struttura è frutto di un accordo tra la ASL senese e il Comune di Asciano, nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione dell’intera zona. La struttura è in un’area centrale del paese, in uno dei poli di aggregazione per le persone. Il presidio è solo la prima tappa di questo intervento di rivalutazione dell’area che prevede nel prossimo futuro anche la costruzione di un auditorium e di un’area ricreativa.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zecca (18’ st Zambataro), Mastinu, Brentan (31’ st Casini),…
Giorno di vigilia per la Emma Villas, che domani pomeriggio torna in campo per quella…
Una partita a senso unico, in cui i bianconeri non hanno messo mano: allo stadio…
Sul torrente Causa torna il nuovo ponte, che sostituisce la struttura danneggiata dall'alluvione del 2015.…
Novità per il sistema di Emergenza-urgenza sanitaria territoriale a San Gimignano. A partire da venerdì…
Chiede di riformulare il regolamento della polizia municipale di Siena "prevedendo la possibilità di dotare…