“
Una giornata molto positiva, che ha richiamato a Colle di Val d´Elsa tante persone e che ha ripagato lo sforzo di un´organizzazione promossa in tempi rapidi e con risorse limitate. Ringrazio tutti gli operatori commerciali, i volontari e le associazioni colligiane che hanno voluto portare un contributo a questa giornata di animazione alla città, oltre all´amministrazione comunale, che ci ha fornito il supporto logistico e il patrocinio. Un grazie lo rivolgo anche a tutti coloro che hanno partecipato e che, speriamo, si siano divertiti”. Con queste parole Roberto Pisaneschi, presidente del centro commerciale naturale Colgirandola commenta l´iniziativa “TuttinPiazza”, che lo scorso sabato ha animato la parte bassa di Colle di Val d´Elsa con mercatini, musica dal vivo, spettacoli, spazi artistici e animazione per bambini
“L´iniziativa – aggiunge Pisaneschi – ha contato su un coinvolgimento attivo di tanti aderenti al centro commerciale naturale, oltre che delle associazioni colligiane impegnate nel sociale e nella cultura. Alcuni esercizi presenti nella parte alta non sono voluti mancare a questa festa e hanno portato le loro attività in Piazza Arnolfo o nelle vie limitrofe, dando un segnale di partecipazione importante. La giornata di sabato è stata anche il nostro modo, come Colgirandola, di salutare il cartellone estivo di appuntamenti che abbiamo promosso ogni venerdì, dallo scorso giugno, e che si chiuderà ufficialmente venerdì 9 settembre con un bilancio più che positivo che ci stimola a continuare a lavorare in questa direzione. La nostra città deve unire le forze per l´obiettivo comune di valorizzare il territorio e le sue eccellenze”.
“L´iniziativa di sabato – aggiunge il sindaco di Colle di Val d´Elsa, Paolo Brogioni – è riuscita molto bene e di questo ringrazio il centro commerciale naturale Colgirandola per l´impegno e l´energia spesi nell´organizzazione e nella promozione, con tanto entusiasmo. L´aspetto positivo è stato sicuramente il coinvolgimento del tessuto culturale e sociale della città, ricordando, senza volerlo imitare, lo spirito di LiberaCollArte, manifestazione di arte, cultura e spettacolo che apriva ogni anno il settembre colligiano e che quest´anno non abbiamo potuto riproporre a causa di ristrettezze di bilancio. I risultati positivi di questa prima edizione di `TuttinPiazza´ non escludono la possibilità di valutare una sinergia futura con LiberaCollArte. L´amministrazione comunale, infatti, non intende disperdere l´esperienza sociale e culturale che aveva reso questa manifestazione un appuntamento di richiamo per il primo sabato di settembre a Colle di Val d´Elsa. Al tempo stesso, vogliamo anche valorizzare e mettere a sistema le energie positive scaturite dall´appuntamento di sabato scorso, per una strategia comune che unisca le forze nell´interesse generale della città”.