Categories: FocusSiena

News e fotogallery: Colle – Grande successo per Tutti in Piazza

Una giornata molto positiva, che ha richiamato a Colle di Val d´Elsa tante persone e che ha ripagato lo sforzo di un´organizzazione promossa in tempi rapidi e con risorse limitate. Ringrazio tutti gli operatori commerciali, i volontari e le associazioni colligiane che hanno voluto portare un contributo a questa giornata di animazione alla città, oltre all´amministrazione comunale, che ci ha fornito il supporto logistico e il patrocinio. Un grazie lo rivolgo anche a tutti coloro che hanno partecipato e che, speriamo, si siano divertiti”. Con queste parole Roberto Pisaneschi, presidente del centro commerciale naturale Colgirandola commenta l´iniziativa “TuttinPiazza”, che lo scorso sabato ha animato la parte bassa di Colle di Val d´Elsa con mercatini, musica dal vivo, spettacoli, spazi artistici e animazione per bambini

 

“L´iniziativa – aggiunge Pisaneschi – ha contato su un coinvolgimento attivo di tanti aderenti al centro commerciale naturale, oltre che delle associazioni colligiane impegnate nel sociale e nella cultura. Alcuni esercizi presenti nella parte alta non sono voluti mancare a questa festa e hanno portato le loro attività in Piazza Arnolfo o nelle vie limitrofe, dando un segnale di partecipazione importante. La giornata di sabato è stata anche il nostro modo, come Colgirandola, di salutare il cartellone estivo di appuntamenti che abbiamo promosso ogni venerdì, dallo scorso giugno, e che si chiuderà ufficialmente venerdì 9 settembre con un bilancio più che positivo che ci stimola a continuare a lavorare in questa direzione. La nostra città deve unire le forze per l´obiettivo comune di valorizzare il territorio e le sue eccellenze”.

 

“L´iniziativa di sabato – aggiunge il sindaco di Colle di Val d´Elsa, Paolo Brogioni – è riuscita molto bene e di questo ringrazio il centro commerciale naturale Colgirandola per l´impegno e l´energia spesi nell´organizzazione e nella promozione, con tanto entusiasmo. L´aspetto positivo è stato sicuramente il coinvolgimento del tessuto culturale e sociale della città, ricordando, senza volerlo imitare, lo spirito di LiberaCollArte, manifestazione di arte, cultura e spettacolo che apriva ogni anno il settembre colligiano e che quest´anno non abbiamo potuto riproporre a causa di ristrettezze di bilancio. I risultati positivi di questa prima edizione di `TuttinPiazza´ non escludono la possibilità di valutare una sinergia futura con LiberaCollArte. L´amministrazione comunale, infatti, non intende disperdere l´esperienza sociale e culturale che aveva reso questa manifestazione un appuntamento di richiamo per il primo sabato di settembre a Colle di Val d´Elsa. Al tempo stesso, vogliamo anche valorizzare e mettere a sistema le energie positive scaturite dall´appuntamento di sabato scorso, per una strategia comune che unisca le forze nell´interesse generale della città”. 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

L’orto degli studenti dell’università di Siena si arricchisce di nuove piante

Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…

7 minuti ago

Il Conservatorio Franci inaugura il nuovo anno accademico al Teatro dei Rinnovati

A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…

28 minuti ago

San Quirico d’Orcia, iniziati i lavori di manutenzione dei lecci nel camminamento lungo mura

A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…

44 minuti ago

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

1 ora ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

2 ore ago

Giubileo e accoglienza dei pellegrini, domani Lojudice incontra i sindaci della provincia

Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…

2 ore ago