Un violento nubifragio si è abbattuto su Poggibonsi nella mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre. Adesso la situazione è sotto controllo ed è stata immediatamente gestita con l’azione congiunta di tecnici, Polizia Municipale, volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, forze di Polizia. La possibilità di piogge però nelle prossime ore mantiene alta l’attenzione.
Le criticità maggiori hanno riguardato in generale le fognature ed i canali di scolo della città, numerosi tombini e griglie sono infatti rimaste occluse a causa dell’eccezionale quantità d’acqua caduta in pochi minuti (soprattutto nelle zone di via della Ferrovia, Colombaio e largo Gramsci) creando problematiche di viabilità.
Interventi poi a Salceto dove si è verificato un temporaneo allagamento così come in via Andreuccetti ed in Borgaccio su cui è ricaduta tutta l’acqua proveniente dall’Autopalio creando disagi alla viabilità stradale. Disagi anche alle fognature di via Togliatti dove a breve dovrebbero partire i lavori che saranno eseguiti da Acque Spa.
Resta continuamente monitorata la situazione dei fiumi e dei torrenti. L’Amministrazione raccomanda massima prudenza agli automobilisti tenuto conto che l’allerta meteo è stata proclamata dalla Protezione civile regionale fino alla mezzanotte di oggi.
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…