“La sostituzione delle lampade pubbliche o in alcuni casi nuove installazioni nelle aree poco illuminate – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – era una ambiziosa promessa che come nuova amministrazione avevamo fatto alla cittadinanza e adesso che alle parole sono seguiti i fatti non posso che essere soddisfatto. Questa operazione è molto importante per tutta la città sotto vari aspetti; in primo luogo le nuove lampade costituiranno un deterrente alla criminalità così come avevamo promesso nell’incontro in prefettura su ordine e sicurezza di qualche tempo fa, permetteranno poi un notevole risparmio energetico il cui beneficio ricadrà sulle casse comunali e quindi sui servizi ai cittadini e non per ultimo offriranno un migliore impatto visivo della città nelle ore notturne. I cittadini saranno informati di volta in volta su tempi e modi di installazione delle nuove lampade così che siano proprio i chiusini i primi controllori dei lavori. Noi crediamo che la città debba essere sempre coinvolta ed è anche con operazioni come queste che si vede il nostro nuovo modo di amministrare”.
Ad eseguire l’installazione dei nuovi corpi illuminanti saranno gli operai comunali che coordinati dal proprio responsabile hanno condiviso progetto e crono programma operazione questa che permetterà un notevole risparmio per il Comune di Chiusi. Le prime vie interessate saranno Torri del Fornello, Pietriccia, Rione Carducci e poi a seguire tutto il Comune.
Dalle parole Chiusi è, dunque, passato rapidamente ai fatti entro qualche settimana le nuove lampade saranno installate e tutte le vie della cittadina etrusca saranno così più sicure e più gradevoli.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…