Categories: Focus

Nuove opportunità per chi opera in sociale e cultura

piazza del Campo

Scade il 1 giugno 2013 il bando #faigirarelacultura ideato e promosso da Ananse Communication per offrire una possibilità concreta di visibilità e promozione alle realtà che  operano nel sociale e nella cultura in Italia e nella Svizzera italiana.

 

Ananse realizzerà per settembre il diario/agenda #faigirarelacultura 2013/14, che avrà come protagoniste storie, progetti, esperienze innovative di fundraising, appuntamenti da non dimenticare legati alle attività culturali e sociali per i giovani.  I progetti saranno scelti proprio attraverso il bando (5 in Svizzera e 5 in Italia) e saranno raccontati da 10 testimonial  d’eccezione: personaggi di Twitter tra i più amati dal pubblico che sapranno presentarli a modo loro. L’intero diario si avvale della collaborazione di @murakamimao, illustrato per l’occasione da Alessia Pallassini.

 

Per la selezione dei progetti più interessanti ci avvarremo della partecipazione del pubblico, che troverà on line le presentazioni e voterà l’idea più interessante. Ai primi classificati nelle due sezioni, andrà un premio in denaro del valore di CHF 300 (250€) offerto dai partner del progetto. A tutti e 10 i finalisti sarà garantita la presenza sul diario e una promozione specifica a cura di Ananse Communication.

 

Si tratta di una forma nuova di far girare la cultura e, allo stesso tempo, un modo di sperimentare forme nuove di comunicazione e promozione dei progetti che si affacciano al panorama internazionale con la possibilità di attirare investimenti e sostenitori.

L’agenda accompagna i ragazzi durante tutto l’anno scolastico e diventa il luogo fisico sul quale esprimere le proprie opinioni e di condividerle sui social network; il diario avrà, infatti, dei QR code collegati ad un sito internet dedicato, sul quale si troveranno di volta in volta degli articoli su cultura e mondo dei social da usare come terreno di confronto e di proposte.

La vendita dei diari avverrà sia tramite i nostri partner sparsi sul territorio (negozi, associazioni), che direttamente on line.

 

Per partecipare al concorso, basta completare il modulo scaricabile sul sito http://anansecommunication.com/wordpress/?p=529 e spedirlo entro e non oltre il 1 giugno 2013 (vedi bando). Per ulteriori informazioni info@anansecommunication.com.

 


Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Contrada del Leocorno valorizza Piazzetta Grassi con il restauro della sala dedicata alle bandieraie

Una sala completamente restaurata, che non illumina solo i tamburi e le bandiere esposte, ma…

4 ore ago

Tra il Novecento ed oggi: la poesia di Isacco Boldini alle Stanze della Memoria, nuovo appuntamento di “Vis-à-Vis” Parole

Un dialogo tra passato e presente, tra memoria e parola, ha animato le Stanze della…

5 ore ago

Pramac e Fiom, riprendono le relazioni sindacali

Pramac e rappresentanza sindacale della Fiom "hanno concordato, con la risoluzione delle questioni sorte in…

8 ore ago

Siena celebra la Giornata mondiale dell’acqua: Comune e AdF insieme agli studenti

Un evento speciale per una giornata speciale, con protagoniste le nuove generazioni: così AdF e…

9 ore ago

Basket, la Vismederi Costone si prepara alla trasferta di Borgomanero. Riccardini: “In campo per vincere”

Sarà un girone di ritorno da giocare al massimo quello della Vismederi Costone Siena, che…

9 ore ago

Acqua cara a Siena, Renai: “Il report di Cittadinanzattiva? Dati interpretati in modo fuoriviante”

"I dati spesso vengono interpretati in modo fuorviante. Per esempio, si parla di un consumo…

9 ore ago