Nuovi orari per la linea che collega Siena con l’Aeroporto di Pisa via Firenze

nuovi bus

Da lunedì 3 dicembre saranno in vigore nuovi orari per il collegamento bus tra Siena e l’Aeroporto di Pisa “G. Galilei” con transito e cambio bus all’Autostazione di Firenze.
Il servizio di Siena Mobilità, realizzato in collaborazione con la compagnia Autostradale e sviluppato in relazione con i voli Ryanair in arrivo e partenza da Pisa (con vendita dei biglietti anche a bordo degli aerei della compagnia low cost), si sviluppa mettendo in sintonia gli orari con quelli dei servizi di Tpl sulla tratta Siena-Firenze.
Le partenze complessive sulla tratta Autostazione Sita di Firenze e Pisa sono 16 al giorno. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 10 minuti. I nuovi orari interessano proprio la tratta Firenze-Pisa e viceversa che avviene a bordo dei mezzi della compagnia Autostradale.
I nuovi orari di partenza da Firenze per Pisa sono fissati alle 8,30; 10,10; 12,00; 13,16; 14,20; 15,50; 17,10 e 18,05. Viceversa le partenze dall’Aeroporto di Pisa per Firenze sono previste alle 8,40; 10,10; 11,20; 12,25; 13,55; 14,25; 15,25; 16,25 e 18,20. Per la tratta Siena-Firenze e viceversa con linee Tpl sono in vigore i soliti orari delle corse ordinarie e rapide.
Il costo del biglietto integrato del servizio “Aeroporto Pisa – Siena” con interscambio a Firenze è pari a 15 euro per la corsa semplice e a 28 euro per il biglietto di andata e ritorno. I ticket possono essere acquistati nelle biglietterie aziendali di Siena Mobilità di Siena, Poggibonsi e Colle Val d’Elsa; negli aeroporti di partenza convenzionati con il network AirportBusExpress e sul relativo sito web nonché tramite la rete vendita di Autostradale a Pisa e direttamente a bordo dei voli Ryanair.
Restano invece invariati gli orari della linea a prenotazione che mette in collegamento diretto Siena con l’Aeroporto di Pisa. La partenza da Siena è fissata alle 7,10 con arrivo a Pisa alle 9 mentre la corsa di ritorno è alle 13,00 dallo scalo pisano con arrivo a Siena alle 14,50. Il costo del servizio a prenotazione resta invariato: 14 euro per la corsa semplice e 26 euro per quella di andata e ritorno.
Per informazioni e dettagli è possibile visitare il sito web www.sienamobilita.it oppure contattare il numero dedicato di Siena Mobilità (0577-204246) e quelli di Autostradale (050-6138469 e 02-33910794).
Linee 130 e 527
Da martedì 4 dicembre saranno inoltre in vigore alcune variazioni ai servizi delle linee 130 (Siena-San Gimignano) e 527 (servizi per le scuole di Monteriggioni).
Per la linea 130 è prevista la soppressione di 4 corse e l’introduzione di due nuove corse. Le nuove corse di potenziamento saranno attivate rispettivamente in partenza da Poggibonsi alle 7,10 per Strada e alle 7,40 da Strada per il Liceo di Colle di Val d’Elsa in via Bibbiano.
Le partenze soppresse saranno invece quelle delle 15,25 da Strada per S. Lucia; delle 15,35 da S. Lucia a Porta S. Giovanni; delle 18,3′ da Porta S. Giovanni per S. Lucia e delle 18,35 da S. Lucia a Porta S. Giovanni.
Per la linea scolastica 527 per le scuole di Monteriggioni è prevista l’istituzione di due nuove corse. All’andata sarà attivata la partenza da località Braccio alle 8,05 con arrivo alle scuole di Monteriggioni alle 8,30. In uscita sarà attiva la partenza delle 13,30 dalle scuole con arrivo a Braccio alle 13,45. In entrambi i casi i bus effettueranno anche le fermate presenti in via Cassia n. 2; San Dalmazio, San Dalmazio Villa; La Tognazza – macello; La Tognazza; Incrocio S. Martino, Fornacelle, Il Ceppo, S.S. Cassia Nord Bivio Poggio; S.S. Cassia Nord loc. Petraglia e S.S. Cassia Pollo Chianti.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

11 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

11 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

11 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

12 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

12 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

12 ore ago