Cambia l’organizzazione dei servizi urbani di Tiemme in sintonia con la pedonalizzazione introdotta dal Comune di Siena in via Pantaneto.
Da venerdì 18 aprile e fino al prossimo 26 ottobre la via sarà infatti chiusa al transito ogni venerdì, dalle 20 alle 24, ogni sabato dalle 18 alle 24 e tutte le domeniche, dalle 12 alle 24. Nei giorni e nelle fasce orarie interessate saranno introdotte delle modifiche ai consueti percorsi delle linee 50, 51 e 52 interessate al transito nella zona.
Linea 52
Da via Pispini i bus della linea 52 proseguiranno in vicolo del Sasso, San Girolamo, via Salicotto, piazza del Mercato (capolinea), via del Sole, Ponte di Romana, via dell’Oliviera, da dove riprenderà il percorso regolare. Il venerdì l’ultima partenza dalle Logge del Papa sarà effettuata alle 19.52 e la successiva corsa delle 20.07 partirà da piazza del Mercato. Il sabato l’ultima partenza dalle Logge del Papa sarà effettuata alle 17.37 mentre la successiva delle 18.07 partirà da piazza del Mercato. La domenica l’ultima partenza dalle Logge del Papa sarà alle 11.37 mentre la successiva delle 12.07 partirà da piazza del Mercato.
Linea 51
La linea 51 in partenza alle 20,45 da Coroncina, raggiunta Ponte di Romana effettuerà deviazione in via Salicotto e piazza del Mercato (transito alle 21.03), da dove proseguirà come linea 52 transitando da via del Sole, via dell’Oliviera per poi riprendere il regolare percorso.
Linea 50
Le corse non transiteranno da via Pantaneto, ma effettueranno deviazione in vicolo del Sasso, via Salicotto ed effettueranno capolinea in piazza del Mercato (non raggiungeranno Logge del Papa). La corsa delle 21.35 effettuerà deviazione in via Gigli, ex Ospedale Psichiatrico, via Piccolomini, Cerchiaia, Porta Tufi da dove riprenderà il regolare percorso.
Tutti i dettagli delle modifiche possono essere consultati dall’utenza alle paline di fermata, nelle biglietterie aziendali e sul sito www.tiemmespa.it.