Taglio del nastro ieri, giovedì 6 giugno, per il nuovo parcheggio in via Petroio a Quercegrossa, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Rispettando le linee guida dello sviluppo urbanistico pianificato, infatti, l’amministrazione comunale è intervenuta con un investimento di circa 40mila euro nell’area degli impianti sportivi di Quercegrossa, offrendo ai cittadini un parcheggio più ampio e accessibile in via Petroio e potenziando l’impianto di illuminazione pubblica. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Roberto Bozzi e l’assessore al bilancio, Letizia Pacenti.
“Si tratta di un intervento di ampliamento necessario – spiega Roberto Bozzi – per una frazione importante che in questi anni ha registrato una notevole crescita di residenti. Il nuovo parcheggio servirà non soltanto la popolazione, ma anche tutti coloro che frequentano gli impianti sportivi adiacenti che rappresentano un punto fondamentale di aggregazione sociale per tutto il territorio. Anche per questo motivo – aggiunge il primo cittadino – abbiamo deciso di inaugurare i nuovi spazi in occasione della 29esima Festa dello Sport che si terrà proprio presso gli impianti sportivi di Quercegrossa, che si è aperta ieri, e che proseguirà fino al 23 giugno. Un ricco calendario di eventi tra gare, musica, balli e divertimento che avranno come filo conduttore proprio lo sport, attività che crediamo fondamentale dal punto di vista non solo fisico ma soprattutto sociale e come trasmissione di valori e disciplina”.
Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…
Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…
Queste le celebrazioni presiedute dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo…
Ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale – in programma il 17 ed il 23…
Per il Movimento Civico Senese si rende necessario "un cambio di passo, con un maggiore…
Manutenzione sulla rete idrica tra Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni. I lavori di AdF in via…