Categories: Focus

Open Day all’Università per Stranieri di Siena

Martedì 8 aprile nella sede dell’Università per Stranieri di Siena, davanti alla stazione ferroviaria, con orario continuato dalle ore 8.30 alle 18.30, gli studenti delle scuole superiori e le loro famiglie troveranno ad accoglierli docenti, studenti senior, personale delle Segreterie Studenti ed esperti di orientamento universitario che saranno a disposizione per fornire informazioni e materiale informativo.

 

L’Open Day è un’occasione per conoscere meglio l’Università per Stranieri di Siena, un’Università pubblica a numero aperto che propone corsi di studio destinati sia a studenti italiani che stranieri.

 

Gli studenti avranno la possibilità di frequentare lezioni, lezioni di lingua (cinese, giapponese, arabo, russo, inglese, francese, tedesco e spagnolo) seminari, di visitare le strutture dell’Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca) e di conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

 

Durante l’Open Day gli ospiti potranno avere informazioni sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana per l’Insegnamento agli stranieri e per la scuola”, che formano figure professionali avanzate ed adeguate nel settore della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi di laurea si aggiungono i master, i dottorati di ricerca, i corsi di specializzazione e i corsi di aggiornamento.

 

Per chi desidera ulteriori informazioni sarà attivo un Info Point nello spazio antistante l’entrata di Viale Sclavo a disposizione di studenti, genitori e insegnanti.

 

 

 

Per tutte le informazioni sulla giornata di orientamento è possibile contattare il numero 0577 240150 o scrivere ad orientamento@unistrasi.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Giovani

Recent Posts

Le Nazioni Unite premiano San Casciano dei Bagni: il borgo è eccellenza mondiale del turismo sostenibile

Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…

21 minuti ago

Chigiana, la Nona di Beethoven compie duecento anni e apre la nuova stagione della Micat in Vertice

La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…

9 ore ago

L’agenda di Siena News – Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi

Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…

10 ore ago

AdF, due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica a Sovicille

Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…

10 ore ago

Scomparsa Alberto Monaci, il ricordo di Massimo Bianchi: “Ha incarnato l’essenza della DC senese”

Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…

10 ore ago

Il G7 del turismo a Monteriggioni – le foto

Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…

12 ore ago