L’Open Day è un’occasione per conoscere meglio l’Università per Stranieri di Siena, un’Università pubblica a numero aperto che propone corsi di studio destinati sia a studenti italiani che stranieri.
Gli studenti avranno la possibilità di frequentare lezioni, lezioni di lingua (cinese, giapponese, arabo, russo, inglese, francese, tedesco e spagnolo) seminari, di visitare le strutture dell’Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca) e di conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.
Durante l’Open Day gli ospiti potranno avere informazioni sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana per l’Insegnamento agli stranieri e per la scuola”, che formano figure professionali avanzate ed adeguate nel settore della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi di laurea si aggiungono i master, i dottorati di ricerca, i corsi di specializzazione e i corsi di aggiornamento.
Per chi desidera ulteriori informazioni sarà attivo un Info Point nello spazio antistante l’entrata di Viale Sclavo a disposizione di studenti, genitori e insegnanti.
Per tutte le informazioni sulla giornata di orientamento è possibile contattare il numero 0577 240150 o scrivere ad orientamento@unistrasi.it.
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…