Categories: Focus

Open Day all’Università per Stranieri di Siena

Martedì 8 aprile nella sede dell’Università per Stranieri di Siena, davanti alla stazione ferroviaria, con orario continuato dalle ore 8.30 alle 18.30, gli studenti delle scuole superiori e le loro famiglie troveranno ad accoglierli docenti, studenti senior, personale delle Segreterie Studenti ed esperti di orientamento universitario che saranno a disposizione per fornire informazioni e materiale informativo.

 

L’Open Day è un’occasione per conoscere meglio l’Università per Stranieri di Siena, un’Università pubblica a numero aperto che propone corsi di studio destinati sia a studenti italiani che stranieri.

 

Gli studenti avranno la possibilità di frequentare lezioni, lezioni di lingua (cinese, giapponese, arabo, russo, inglese, francese, tedesco e spagnolo) seminari, di visitare le strutture dell’Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca) e di conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

 

Durante l’Open Day gli ospiti potranno avere informazioni sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana per l’Insegnamento agli stranieri e per la scuola”, che formano figure professionali avanzate ed adeguate nel settore della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi di laurea si aggiungono i master, i dottorati di ricerca, i corsi di specializzazione e i corsi di aggiornamento.

 

Per chi desidera ulteriori informazioni sarà attivo un Info Point nello spazio antistante l’entrata di Viale Sclavo a disposizione di studenti, genitori e insegnanti.

 

 

 

Per tutte le informazioni sulla giornata di orientamento è possibile contattare il numero 0577 240150 o scrivere ad orientamento@unistrasi.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Giovani

Recent Posts

Le tende pro Palestina cambiano location: l’occupazione martedì si sposta in Rettorato

L'occupazione pro Gaza del comitato per la Palestina di Siena cambia location: martedì alle 15.30…

17 minuti ago

Scotte, il servizio di carrozzine elettriche sarà attivo anche il pomeriggio

Estensione dell’orario per il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero universitaria Senese, dedicato ai pazienti…

2 ore ago

Sinalunga, il candidato sindaco Rappuoli: “Il T-Red al semaforo di Bettolle? Solo un modo di far cassa”

“Il sistema di rilevazione T-Red installato al semaforo di Bettolle è un problema per i…

2 ore ago

Murlo, il canile comunale propone la pensione a basso costo contro l’abbandono nei mesi estivi

Castelnuovo Berardenga: contro l’abbandono dei mesi estivi pensione per cani a prezzi accessibili al canile…

3 ore ago

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche nel prossimo campionato

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva.…

3 ore ago

Attiva la Centrale operativa territoriale della zona senese: investimento da quasi 400mila euro per l’Asl

La Centrale operativa territoriale (Cot) della zona senese è attiva. È una struttura organizzativa che…

3 ore ago