Adesso ha una compagna che l’assiste, se così vogliamo dire, nelle ore trascorse in Banchi di Sopra, fermo immobile davanti alla sua telecamera e tutto vestito e colorato d’oro. Davanti a lui, adesso, c’è una ragazza. Lei se ne sta in piedi con in mano un ciak cinematografico con su scritto “La dolce vita”. Aspetta che qualcuno riponga una moneta nel cestino posto lì davanti e poi sbatte il ciak. La gente osserva e ride divertita.
Lei si chiama Lilith (ma è il nome vero o è un nome d’arte?) e vive nella nostra città già da alcuni anni. E’ originaria del sud Italia, ma abita a Siena perché frequenta l’università cittadina e più precisamente il secondo anno di una laurea specialistica in Lettere e filosofia.
E molto divertenti sono anche loro. I senesi hanno già notato che adesso oltre all’ “omino” c’è anche la “donnina dorata”. “Sì, dovresti sentire gli apprezzamenti – prosegue Lilith -. C’è chi dice: ’Guarda, ora ha anche l’apprendista’ e chi ’Ecco, ora l’omino s’è sdoppiato’. E a me viene da ridere”.
Gennaro Groppa
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…