Seconda batteria: Marrocula(Chessa) – Noioso(Villella) – Gira e Rigira(Corda) – Noverre(Mureddu) – Pacifica(Veneri) – Saratog(Farris) – Osvaldo (Colombati) e di rincorsa: Mocambo (Cabiddu)
Un pò di nervosismo per Saratog in mezzo ai canapi, spesso fuori posizione anche Gira e Rigira. Intenso l’addensamento nella parte bassa della mossa, un pò di problemi di allineamento in questa seconda batteria. Poi lieve forzatura di Noverre con Moreddu che scivola dal cavallo ma resta in piedi. Ambrosione invalida la mossa. Nessun problema per Moreddu che rimonta su Noverre che però è leggermente nervoso e non ha intenzione di andare verso la mossa e resta al Casato. Antonio Villella su Noioso torna indietro ed accompagna Noverre – che vedendo un altro cavallo davanti a se si tranquillizza – e va verso il tondino.
Al secondo tentativo parte bene Noioso con Villella che coglie al meglio l’attimo di ingresso di Mocambo seguito da Noverre.
Bel galoppo di Noioso con Villella che lo spinge ad andatura piuttosto elevata per tutti e tre i giri andando a vincere la batteria seguito da Gira e Rigira e poi Noverre.