PalioNews – Il Nicchio vince la quarta prova, la cronaca

E’ Trecciolino su Oppio per i colori del Nicchio a vincere la quarta prova del Palio del 16 agosto 2013.

Questo l’ordine di ingresso tra i canapi:Torre: . Polonski, Alessio Migheli  –  Chiocciola – Phalena, Silvano Mulas- –  Bruco – Mocambo,, Antonio Siri- Nicchio – Oppio, Luigi Bruschelli- Tartuca – Porto Alabe, Sebastiano Murtas  – Onda – Morosita Prima, Giovanni Atzeni  –Lupa – Lo Specialista, Jonatan Bartoletti  –Oca – Osvaldo, Francesco Caria – Selva – Nicolas De Petra Ulpu,  Luca Minisini  e di rincorsa Aquila – Naiké, Giuseppe Zedde 

Quarta prova davvero interessante con cinque contrade protagoniste: Torre, Selva, Tartuca, Nicchio e Aquila.

A differenza di ieri tranquilli i cavalli tra i canapi anche se l’ordine non è stato del tutto rispettato con il Nicchio che dalla quarta posizione è partito dal nono posto.

Al momento dell’ingresso della rincorsa è Girolamo, sfruttando il primo posto al canape, a leggere al meglio il tempo della mossa ed a spingere forte Polonski effettuando un ottimo primo San Martino in testa. Partono forte anche l’Onda la Tartuca e la Selva. A differenza di ieri dunque Grandine su Porto Alabe si è mostrato pronto in partenza.

Gingillo ha provato al meglio la sua posizione di rincorsa, ha sfruttato tutto il corridoio esterno andando poi ad effettuare con Naikè un primo San Martino con una traiettoria davvero interessante.

Prima della curva del Casato la Selva supera la Torre: Minisini effettua con Nicolas un primo Casato molto preciso.

Alla Fonte passa in testa il Bruco con Antonio Siri che fa galoppare in scioltezza Mocambo effettuando un buon secondo giro. Da dietro intanto Trecciolino inizia a spingere Oppio e prova a buon ritmo l’ultimo San Martino e l’ultimo Casato andando poi a vincere la quarta prova del Palio dell’Assunta 2013.

Questa sera la prova generale preceduta come di consueto dalla prova  della “Carica” del drappello dei Carabinieri a cavallo.

Questo l’ordine di ingresso tra i canapi questa sera:

Lupa – Lo Specialista, Jonatan Bartoletti  – Onda – Morosita Prima, Giovanni Atzeni – Chiocciola – Phalena, Silvano Mulas- – Tartuca – Porto Alabe, Sebastiano Murtas  – Torre: . Polonski, Alessio Migheli   – Aquila – Naiké, Giuseppe Zedde – Nicchio – Oppio, Luigi Bruschelli–  Selva – Nicolas De Petra Ulpu,  Luca Minisini  e di rincorsa l’ Oca – Osvaldo, Francesco Caria

 

Elena Casi