In tanti hanno applaudito la corsa di Alessio Migheli che, da dietro ha effettuato dei recuperi importanti.
Alessio, come hai vissuto questi quattro giorni?
“Benissimo. Mi sono trovato molto bene. Sapevo delle difficoltà di Fantastic e delle problematiche che avrebbe presentato nelle fasi della mossa, ma sapevo che aveva anche molte qualità e che avrebbe detto la sua. L’ho quindi montato volentieri”.
Avevi pensato all’ipotesi rincorsa?
“Ero pronto a tutto. Se fossimo però stati dentro ai canapi forse saremmo stati più avvantaggiati. Fantastic Light si era un po’ abituato mentre di rincorsa proprio non ci ci stava. Appena lo avvicinavo al verrocchio si rifiutava di partire. Infatti alla fine non sono riuscito a sorprendere gli altri come avrei voluto”.
I tre giri?
“Ho cercato di guadagnare più posizioni possibili, cercando le traiettorie giuste per effettuare i vari sorpassi. Il cavallo ha risposto benissimo e mi ha permesso di fare questa bella corsa”.
Andrea Mari nel dopo corsa ha dichiarato che tu sarai il fantino contro il quale dovrà confrontarsi in futuro. Cosa ne pensi?
“Lo ringrazio perchè certe considerazioni da un professionista che ha vinto tre Palii fanno tanto piacere. Rispondo che spero di eguagliarlo e superarlo!”.
El.Ca.