PalioNews.it – La Selva con Alberto Ricceri e Nicolas vince la prima prova del Palio del 16 agosto 2013

 

La Selva con Alberto Ricceri e Nicolas vince la prima prova del Palio del 16 agosto 2013

Questo l’ordine di ingresso al canape: Lupa – Lo Specialista, Jonatan Bartoletti  – Torre: – Polonski, Alessio Migheli – Bruco – Mocambo,, Antonio Siri –Chiocciola – Phalena, Silvano Mulas –Aquila – Naiké, Giuseppe Zedde –Nicchio – Oppio, Luigi Bruschelli-Oca – Osvaldo, Francesco Caria –Onda – Morosita Prima, Giovanni Atzeni – Tartuca – Porto Alabe, Sebastiano Murtas e di rincorsa la Selva – Nicolas De Petra Ulpu, Alberto Ricceri

Una  prima prova davvero dai ritmi molto blandi che ha dato pochi spunti. Nessun particolare problema alla mossa. Quando la Selva fianca, rapidamente, partono forte la Lupa sfruttando la traiettoria interna, l’Aquila, la Chiocciola. Questo l’unico segnale di questa prima prova, lo scatto già conosciuti de Lo Specialista dai canapi e l’ottima partenza di Phalena, e di Naiké. Partono meno bene il Nicchio, l’Onda e la Tartuca.

I fantini comunque riprendono subito in mano i cavalli e si assiste ad un primo giro piuttosto blando con Alessio Migheli che prova in testa  – quasi al passo – l’esordiente Polonski.

Nel secondo giro prende la testa la Selva con Nicola De. P. Ulpu con Salasso che prova alcuni spunti interessanti anche se a ritmi nn elevati e va a vincere la prima prova.

E’ stata una lunga giornata quella di oggi e molto probabilmente le contrade han deciso di risparmiare oggi i propri barberi e forse già da domani mattina vedremo qualche spunto diverso.