PalioNews – La Chiocciola con Silvano Mulas e Phalena vince la seconda prova del Palio dell’Assunta 2013

 

La Chiocciola con Silvano Mulas e Phalena vince la seconda del Palio dell’Assunta 2013

Questo l’ordine di ingresso tra i canapi: Selva – Nicolas De Petra Ulpu,  Luca Minisini –Tartuca – Porto Alabe, Sebastiano Murtas e di rincorsa – Onda – Morosita Prima, Giovanni Atzeni –Oca – Osvaldo, Francesco Caria – Nicchio – Oppio, Luigi Bruschelli- Aquila – Naiké, Giuseppe Zedde –  Chiocciola – Phalena, Silvano Mulas  – Bruco – Mocambo,, Antonio Siri – Torre: – Polonski, Alessio Migheli e di rincorsa Lupa – Lo Specialista, Jonatan Bartoletti.

 

La cronaca – Si inizia oggi a fare sul serio dopo la prima prova di ieri che ci aveva lasciato vedere ben poco. Oggi lieve confusione tra i canapi sopratutto nella parte bassa. Leggero nervosismo del grigio Oppio, cavallo del Nicchio, che ha scartato verso il canape anteriore. Nella parte centrale alcune contrade hanno forzato poi il canape prima che la Lupa fiancasse, prontissimo Ambrosione a far scendere il canape e ad invalidare la mossa.

La seconda partenza  è buona. Sono la Selva, la Tartuca  e l’Oca a cogliere al meglio il tempo della mossa. Minisini ha dimostrato di essere pronto in partenza così come Nicolas facendo crescere la fiducia di Capitan Targetti e dei contradaioli di Vallepiatta. Anche oggi  – come ieri sera – Trecciolino non riesce a provare la partenza con Oppio.

Gira prima a San Martino la Tartuca con Grandine che fa un bel lavoro con Porto Alabe provando al meglio il Casato. Al secondo giro è l’Oca a prendere la testa. Tremendo affronta con Osvaldo a buona andatura il secondo San Martino ed il secondo Casato. Arriva da dietro a ritmo piuttosto elevato la Chiocciola che prende la testa. Silvano Mulas prova forte per il terzo giro Phalena mostrando la potenza di questa cavalla, sorella di Istriceddu.

 

El.Ca.