Palio di Siena
Il Palio di Siena sarà ancora trasmesso dalla Rai con una importante novità: nessuna interruzione pubblicitaria al momento della mossa.
Accordo dunque che sembra definitivamente raggiunto tra i vertici Rai ed il Consorzio per la tutela del Palio e che permetterebbe ai tanti appassionati della Festa senese – ed ai senesi stessi che a luglio ed agosto si dovessero trovare lontani dalla propria città – di seguire le Carriere di Provenzano e dell’Assunta in televisione.
Il Palio sarà trasmesso da Rai 2 e l’altra novità di rilievo è che il commento sarà intermante “made in Siena”, senza le due voci nazionali storiche di Susanna Petruni ed Emilio Ravel.
Sembrano quindi essere state accantonate altre ipotesi come le reti a pagamento, che avrebbero comportato un’invasione pubblicitaria ritenuta tale da snaturare il senso della Festa.
Intanto, giovedì 19 aprile, si riuniranno i priori delle 17 Contrade per approvare il bilancio del Consorzio. L’occasione sarà anche quella per dare il mandato al presidente Sandro Nerli a proseguire sulla strada intrapresa con la televisione di Stato.
Ill 23 aprile tornerà poi nuovamente a riunirsi il Magistrato delle Contrade, in questa occasione il rettore Fabio Pacciani formerà delle vere e proprie commissioni operative, che si dovranno occupare di alcuni aspetti pratici quali ad esempio la novità dell’Imu, da cui anche le contrade ad ora non sembrano potersi esimere.
Ultimo appuntamento a Monticiano per il protocllo equino 2025 del comune di Siena. Domani, 20…
Avrebbe colpito un uomo alla testa con una bottiglia di vetro davanti a un bar…
L’assessore alle politiche giovanili Valerio Peruzzi ha partecipato alla quattordicesima assemblea nazionale dei giovani amministratori…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…
Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…
Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…