PalioNews – Le pagelle ai fantini di Robs74

2 luglio 2013

TITTIA 10: Palio da incorniciare, rimedia alla partenza della Torre con delle traiettorie perfette. Sbaglia al Casato ma è pronto e reattivo a riprendere l’azione. Nerba a destra e sinistra per mantenere l’esiguo vantaggio, Palio fenomenale.
BRIO 8: Libero dalla morsa del Pusceddu si lancia all’inseguimento disperato. Ci prova in tutti i modi pennellando ogni San Martino ma alla fine resta a terra stremato. In bocca al lupo per l’infortunio e piena solidarietà per l’aggressione subita.
GINGILLO 0: Nelle prove sembrava in gran forma, sempre lucido ed attento. Nelle fasi caotiche della mossa gestisce al meglio la pressione di Oca ed Onda. Parte alla grande ma poi sbaglia tutto e la purga, cocente, è servita.
VOGLIA 4,5: Su un cavallo sorprendente non sfrutta l’essere l’unico senza avversaria tra i canapi e finisce con una goffa caduta, la terza consecutiva a San Martino.
SCOMPIGLIO 5,5: Palio incolore, ma era prevedibile dopo la vittoria dell’anno scorso era difficile ripetersi con Lo Specialista. Peccato per la prima mossa misteriosamente annullata.
TRECCIOLINO 5: Sembra quasi volersi defilare dalla lotta, tenta la sua classica partenza da “mezza rincorsa” che fece le sue fortune negli anni passati ma il Mossiere annulla. Poi fa da comparsa.
GIROLAMO 6: Deve guardare il Leocorno e lo fa, senza nemmeno stancarsi tanto.
BIGHINO 9: Strepitoso nell’adempiere ad un compito delicato e difficile. Nerba il Mari ripetutamente facendogli perdere azione e traiettorie decisive per il mancato recupero finale.
DE’ 5: Il suo rientro dopo quattro anni finisce con un Palio anonimo corso su un cavallo scelto in maniera frettolosa dai Capitani.
GRANDINE 6: Con un giubbetto così pesante regge bene la tensione. Sbaglia nettamente nel primo ingresso poi si ravvede e non fa partire il Montone. Tenta il recupero a San Martino e poi cade davanti al Comune, comunque generoso.
Robs74