PalioNews – Le pagelle dei fantini di Alessio

Tittia, voto 10+. Guess non era il più forte del lotto, e si sapeva, ma sfruttando le vicessitudini altrui corre una Carriera perfetta. Non sbaglia nulla. Complimenti davvero.

Bruschelli, voto 4. Ciclo finito? penso di no perchè continua ad avere i suoi sgabelli, e potrà ancora vincere, ma oggi ha corso un palio davvero ridicolo.

Mari, voto 6.5. Ha il cavallo forse più compettivo. Ma deve battagliare con l’Istrice…tenta fino all’ultimo di vincere.

Gingillo, voto 4. Per me aveva fatto un palio nella norma, ma quando si è purgati – ancora una volta dall’Oca – c’è ben poo da giudicare. Ha fallito!

Mulas, voto 6. Non c’era in piazza la rivale, poteva giocare meglio le sue cartucce.

Minesini, senza voto. Non riesco a giudicare il suo operato. Per via Duprè, sazia dalla vittoria dell’anno scorso, credo che la prestazione possa essere sufficiente.

Bartoletti, voto 5,5. In questo lotto di cavalli lo Specialista poteva ripetersi. Sempre attento e in posizione però, purtroppo, Scompiglio viene colto impreparato dal Grandine: unica distrazione, ma fatale! Corre poi un Palio di rincorsa senza mai esserne protagonista-

Girolamo, voto 6. Per me resta un fantino da comparsa, nulla più. Comunque il Leocorno non vince e quindi il 6 ci sta tutto.

Bighino, voto 6.5. Non fa vincere la Lupa, e -nel bene e nel male – è quello che conta.

Grandine, voto 7. Media tra il 10 (seconda mossa) e il 4 (della prima mossa, che poteva essere validata). Nella rima entrata non mette in difficoltà il Montone, poteva essere una purga incredibile. Nella seconda sfrutta l’unico momento di distrazione del Bartoletti.

Alessio – Castellina in Chianti (SI)