Tittia 9.5 : Il mezzo punto in meno per l’errore al primo Casato che poteva costargli caro se qualcuno ne avesse approfittato , nessuno lo ha fatto , buon per lui , per il resto IMPECCABILE ha parato la Torre , lo scosso della Pantera e la Lupa , non credo potesse fare di più .
Brio 9 : Bravo , nonostante le nerbate ricevute e quelle date all’Istrice ha fatto il massimo , è stato ostacolato anche dallo scosso della Pantera ma ci ha provato fino alla fine lo ha dimostrato la sua caduta al bendierino , continuava a spingere … Le vittorie sul “filo di lana “ non sempre riescono e questa volta non è andata bene ( vergognoso quello che gli è stato fatto una volta in terra ) .
Gingillo 2 : penso che dopo l’incidente con Lampante di due anni fa non abbia più il coraggio di affrontare la Piazza come prima , sembra avere paura , fosse stato più di cuore o meno impaurito , poteva girare primo a San Martino e comunque passare l’Oca quando ha girato larghissimo il primo Casato . Troppa paura , credo che la sua Carriera in Piazza sia arrivata alla conclusione .
Voglia 4 : forse si meriterebbe anche meno , ha dimostrato di non essere allenato fin dalla prima prova quando è caduto al canape , hanno battuto in tre ed è caduto solo lui , continua ad arrivare non in forma , tra l’altro lui stesso ha dichiarato in un intervista durante le previsite che “stava entrando in forma “ … Forse si preparava per il Palio di Agosto . Se vuole fare il fantino del Palio farebbe meglio ad allenarsi , sennò che torni a fare il fenomeno alle regolari .
Scompiglio 5 : E’ partito primo alla mossa non valida , poi come era normale il fantino del Nicchio ha smesso di aspettare solo il via del Bruschelli e ha cominciato a dare un occhio anche a lui , non è partito , ha mosso un po’ le mani ma senza esagerare …. In fondo probabilmente gli andava bene così .
Trecciolino 5 : incolore , parte dal secondo canape per dare lui la rincorsa , alla prima mossa parte bene , alla seconda no e fa un Palio nelle retrovie … Forse ha imboccato il viale del tramonto …
Girolamo 6 : Probabilmente deve tenere d’occhio il Leocorno , alla prima mossa se lo fa sfuggire , da quel momento capisce che è lui che guida la mossa e sta più attento , il Leco non parte … Se il cavallo non andasse giù a San Martino , probabilmente arriverebbe al Casato nei primi tre , bravo a non cadere , evidentemente più allenato di qualcun altro , il resto del Palio è incolore ma non credo che la responsabilità sia più del cavallo che sua .
Bighino 8 : fa il suo , da il tormento alla Lupa al canape e poi nerba il Mari fino a che gli è possibile , poi sparisce , forse si arrende troppo presto, tanto che poi il Mari resta nei primi tre fino alla fine , a rischio di vincere …. I lavori vanno portati fino in fondo , tanto che probabilmente lo squalificheranno comunque .
De 4 : il comportamento del cavallo alla mossa non lo ha certo aiutato , però al rientro avrebbe dovuto fare qualcosa di più , invece non si vede nemmeno nelle foto , mi spiace ma credo che la sua carriera in Piazza del Campo sia finita qui .
Grandine 5 : ha dimostrato fin dalle prove di avere grosse difficoltà a gestire l’esuberanza di galoppo di Morosita , alla prima mossa per dare retta agli “ordini di scuderia o di famiglia “ fa partire primo il Montone , alla II mossa sta più attento o sta più attento colui che gli indica quando è il momento giusto per entrare , cade dopo la Cappella , in un punto piuttosto strano probabilmente perché gli mancano le braccia e le gambe per gestire un cavallo potente … da rivedere