PalioNews Pronta la Piazza per il Palio: stamani il Sindaco ha incontrato gli operai comunali

Oggi alle 12 è stata completata la stesura del tufo per la predisposizione della pista per il  Palio dedicato alla Madonna Assunta.
Come sempre, e con estrema abilità, gli operai comunali, in azione fin dalle 3 di notte hanno eseguito tutte le operazioni necessarie per rendere agibile l’anello di tufo per le prove mattutine in programma lunedì  alle ore 6.
Sono circa 40 i dipendenti comunali che, insieme ai tecnici del servizio manutenzione, si trovano impegnati, in tempi strettissimi, all’allestimento completo della Piazza; basti pensare, infatti, che il grande palco delle Comparse  (ospita oltre 550 figuranti),  viene assemblato in sole tre ore.
Un impegno non indifferente, svolto, spesso, in orari non “canonici”, a dimostrazione, anche,  del  grande sentimento di appartenenza alla Festa senese e alla città. Per questo, il Sindaco Bruno Valentini, questa mattina ha ripreso la consuetudine, interrotta nel periodo commissariale, di intrattenersi con tutti gli operai a conclusione dei lavori. Un’occasione di contatto informale, che è stata , anche, momento di confronto e interscambio relazionale.