Come da tradizione, il Festival si aprirà il 28 con il concerto di uno dei gruppi più rappresentativi del nuovo rock italiano: Il Teatro degli Orrori. Una band che riesce ad unire il successo di pubblico agli apprezzamenti unanimi.
Il giorno successivo serata dedicata alla danza con le compagnie senesi Motus e Francesca Selva, per regalare alla città un saggio tratto dal ricco repertorio che, con entusiasmo, viene accolto sui palcoscenici d’Italia e d’Europa.
Il 30 agosto, special guest Mauro Pagani, ancora musica con due gruppi nati e “cresciuti” a Siena, i Black Rain Theory e i Blues Machine, seguiti da I Lokomotion, tre realtà musicali in grado di coinvolgere giovani, e non solo, con ritmi e melodie diversi.
La Città Aromatica si concluderà la sera dopo (31 agosto) con la leggendaria Patti Smith. Nella splendida cornice della Piazza del Campo la grande cantante americana presenterà Banga, l’album pubblicato lo scorso 5 giugno e ricco di riferimenti all’Italia, a testimonianza della fascinazione che subisce dal nostro Paese.
Main sponsor dell’iniziativa la Banca Monte dei Paschi di Siena, e, sponsor tecnico, Sienaparcheggi, che garantirà la sosta gratuita nel parcheggio di
S. Francesco dalle ore 20 del 28, 29 e 30 fino alle ore 2 dei giorni successivi ad ogni evento; mentre venerdì 31 agosto la sosta sarà gratuita, nella stessa fascia temporale, in tutti i parcheggi in struttura, compresi Policlinico 1 e 2 e Stazione ferroviaria.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…