Categories: Focus

Pd Chiusi: “Grazie a Luca Ceccobao. Siamo orgogliosi del lavoro svolto per il territorio”

Luca Ceccobao

Il Pd di Chiusi ringrazia Luca Ceccobao per l’attività svolta in questi anni, sia come sindaco che come assessore regionale, dimostrando come sempre serietà, correttezza e professionalità in tutti gli incarichi che ha ricoperto.
Siamo orgogliosi che il nostro territorio sia stato rappresentato da una persona con un’alta formazione e un’esperienza politica che gli hanno permesso di pensare, avviare e realizzare riforme importanti, basti pensare a quella del trasporto pubblico locale, unica regione in Italia ad aver salvato il settore dai tagli, e di aver continuato a investire nelle infrastrutture toscane nonostante i tagli dei governi dal 2010 a oggi.

Positive sono state anche le ricadute del suo lavoro sul nostro territorio, basti pensare ai treni regionali veloci che hanno consentito di collegare Chiusi con Siena (1 ora) e Firenze (1 ora e 20), ai bandi sulla sicurezza stradale che hanno finanziato 32 interventi nel senese, dal 2010 ad ora, di messa in sicurezza delle nostre strade cittadine (rotonde, marciapiedi, ecc) sfruttati a pieno anche dall’amministrazione di Chiusi (cofinanziamento ai marciapiedi di Giovancorso, Macciano, Montallese); al pronto intervento in occasione dell’alluvione con un programma di interventi in Valdichiana di 8 milioni (oltre 2 milioni e 200 mila euro per interventi a Montallese sul Parce) e il ruolo svolto, insieme a comune e provincia, per il progetto del Montedoglio che finalmente porterà acqua idropotabile a Chiusi, salvaguardando così l’ecosistema del Chiaro.

Molti sono stati i benefici immediati ed altri si vedranno nei prossimi mesi, come l’acquisto di nuovi treni per la tratta verso Roma e Firenze, e i nuovi treni diesel per raggiungere Siena. Nel suo atteggiamento responsabile e sensibile possiamo leggere un segnale concreto di buona politica e continueremo a considerare il suo contributo politico indispensabile ed essenziale per il nostro territorio.

 

Partito democratico di Chiusi

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Il ricambio generazionale delle imprese: un’opportunità da attuare

L’esigenza del ricambio generazionale dei vertici delle imprese familiari italiane è sempre più urgente. Qual…

1 ora ago

Attacchi omofobi a Vannetti, i civici di Colle val d’Elsa: “Solidarietà al consigliere ma il Pd vuole strumentalizzare il caso”

"Ribadiamo con fermezza la nostra vicinanza a Vannetti e, al tempo stesso, condanniamo il tentativo…

3 ore ago

Castelnuovo Berardenga: vinto un bando da 40mila euro per il restauro della fontana di piazza Marconi

Quarantamila euro dall'Autorità idrica toscana per restaurare la fontana monumentale di piazza Marconi: è quanto…

4 ore ago

Lotteria Italia, in provincia di Siena vinti 250mila euro. Ecco i biglietti fortunati

Sono stati vinti duecentocinquantamila euro in provincia di Siena nell'ambito di Lotteria Italia 2024, che…

4 ore ago

La Befana arriva in città, ecco le foto delle iniziative a Siena

La Befana dei vigili del fuoco che scende da palazzo pubblico e viene accolta dai…

4 ore ago

Incidente al Doccio sulla Siena-Grosseto, due feriti. Traffico a senso unico alternato

Due feriti all'altezza del Il Doccio, nel comune di Monticiano, a seguito di un incidente…

18 ore ago