Pd, scontro a Poggibonsi. Il sindaco Coccheri: ‘Stupita dalle parole di Rizzo’

Poggibonsi - sindaco Coccheri

“Siamo stupiti dalle parole del segretario del partito di maggioranza, che partecipa e contribuisce alle scelte, ai programmi e alle strategie di governo della città attraverso i propri rappresentanti eletti negli organi istituzionali. Stupiti e sorpresi visto che mai Rizzo aveva sollevato in questi termini questi problemi”. Il Sindaco Lucia Coccheri interviene a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Gabriele Rizzo.

“Certe tematiche sollevate – dice Coccheri – sono indubbiamente importanti e da discutere nelle sedi opportune, e noi siamo a disposizione anche perché condividiamo le riflessioni e le preoccupazioni sulla situazione del comparto edile che attraversa una fase critica, ben oltre Poggibonsi. Stiamo vivendo una crisi grave e preoccupante anche perché molto prolungata, e che, proprio per questo, merita di sicuro un’analisi approfondita e seria. Le conseguenze le vediamo ogni giorno, in tutta Italia, ed è veramente poco utile e poco serio inserire in queste riflessioni l’operato di un ufficio”. “Del resto – dice il sindaco – Rizzo dovrebbe sapere bene qual è il clima generale che da cinque anni aleggia intorno all’ufficio tecnico comunale e a tutta la nostra città. Un clima che in numerose occasioni il consiglio comunale ha già dovuto con forza stigmatizzare. E’ del resto altrettanto noto che è in corso una riorganizzazione dell’intero settore che contemplerà anche una nuova dirigenza e la costituzione dell’ufficio di piano dedicato alla fase di revisione degli strumenti urbanistici”.

“Tutte questioni – prosegue il sindaco – note al partito di maggioranza e che siamo pronti ad approfondire qualora ce ne fosse necessità. Noi, come amministrazione e insieme ad altre amministrazioni e ad altri soggetti, cerchiamo di non assistere passivamente alla difficile fase attuale, ma di rimboccarci le maniche e di fare le nostre forze, competenze e risorse permettendo. Riteniamo nostro dovere lavorare con serietà e spirito costruttivo per risolvere i problemi e superare le criticità che esistono, per tenere testa così a questa preoccupante fase storica. In momenti difficili come questo Poggibonsi si merita una classe dirigente che sappia fare squadra, e su questa possibilità io non nutro alcun dubbio”.