Categories: Focus

Pd, Sel, Riformisti e Siena Futura: “Una proposta per migliorare la macchina amministrativa e ridurre di 20.000 all’anno le spese del Comune”

consiglio comunale di Sienaconsiglio comunale di Siena

consiglio comunale di Siena

La proposta delle quattro forze politiche scaturisce per dare un altro segnale, oltre al contenimento dei tempi del Consiglio che sta dando ottimi risultati, verso la riduzione dei costi del Comune, equiparando il numero dei componenti delle commissioni al numero dei consiglieri comunali.

“Proponiamo di passare da 9 a 7 membri – dichiarano Carolina Persi, Giacomo Vigni, Simone Lorenzetti e Mauro Marzucchi -. La riduzione di tre anni fa, per legge nazionale, del Consiglio Comunale da 40 a 32 consiglieri, non modificò le commissioni consiliari, facendoli diventare degli organismi troppo squilibrati e numerosi rispetto ai nuovi assetti. Con 7 consiglieri per commissione ci proponiamo di renderle più operative e più in linea con il Consiglio attuale. Questa delibera, se approvata dal Consiglio, farà ulteriormente risparmiare all’ente circa 20.000 € all’anno, con un operazione che non avrà ripercussioni di alcun tipo, ma permetterà un lavoro più snello ed equilibrato. Ci auguriamo di poter trovare consensi, sia in maggioranza, che in minoranza, per una delibera di equità e di correttezza istituzionale”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Italia Viva dà il via alla campagna di tesseramento. Scaramelli: “Superare steccati e divisioni”

Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…

7 ore ago

Da 15 medici a 300 soci e 4 milioni di fatturato: la Cooperativa Medici 2000 compie 25 anni

"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…

8 ore ago

Gaza, esposto in Regione il sudario bianco. “Stop alla barbarie”

"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…

9 ore ago

Api, fiori e bambini: festa con Argini Fioriti e il Consorzio di Bonifica a Buonconvento

Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…

10 ore ago

Palio, domani il primo gioco della sorte con l’estrazione: Tartuca, Chiocciola, Drago, Selva ed Istrice attendono altre cinque

Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…

12 ore ago

Tagli alla manutenzione stradale, la Provincia vuole incontrare il Prefetto: “Scure da 7 milioni. Gli interventi saranno riprogrammati”

Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…

14 ore ago