“Europa: che passione! Storia di un amore tormentato”. Questo il titolo dello spettacolo che si svolgerà il 13 maggio alle 9 nella sala Maggiore del teatro Politeama.
Si tratta di una iniziativa che rientra nella “Giornata di Consapevolezza Europea”, organizzata da una società spin off della scuola superiore Sant’Anna di Pisa, la società Cesue, Centro studi, formazione, comunicazione e progettazione sull’Unione Europea e la global governance.
L’iniziativa, organizzata a Poggibonsi con il patrocinio del Comune, prevede attività articolate nei vari territori con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti, in particolare gli studenti delle scuole superiori, in riflessioni intorno alle tematiche delle democrazia, della sovranità e delle riforme nell’ambito dell’Unione Europea e dell’Unione Economica e Monetaria.
Lo spettacolo, aperto a tutta la città, vedrà il coinvolgimento dell’IIS Roncalli Sarrocchi. L’ingresso è gratuito. Al termine si svolgerà un dibattito in cui i partecipanti saranno coinvolti nella discussione con Roberto Castaldi, docente esperto della scuola superiore Sant’Anna di Pisa.