Categories: FocusSiena

PIANCASTAGNAIO Nasce la coalizione di Centrosinistra a sostegno di Anna Sacchi

Piancastagnaio

Partito democratico e Sinistra ecologia e libertà hanno costituito il nucleo del Centrosinistra a sostegno di Anna Sacchi, candidata a sindaco di Piancastagnaio. L’accordo tra le due forze politiche è stato siglato oggi, sabato 29 marzo, alla presenza di Juri Bettollini, responsabile provinciale enti locali del Pd,  Simone Ceccherini, segretario provinciale di Sel; Roberto Renai, referente Sel di Piancastagnaio e di Eros Guerrini, segretario dell’Unione comunale del Pd pianese.

“La nascita della coalizione di centrosinistra – afferma Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese – ci consente di rafforzare un percorso positivo verso le amministrative che è già stato avviato da tempo. C’è tanto lavoro da fare, ma c’è anche tanto entusiasmo per un progetto che vogliamo sviluppare insieme ai cittadini e alla nostra candidata Anna Sacchi. La fase difficile che stiamo vivendo ci impone di dare risposte coraggiose e concrete. Penso, solo per fare due esempi, alla sfida per fermare il consumo di territorio per puntare a uno sviluppo a cementificazione zero, perseguire politiche di restauro e riqualificazione all’interno del paese puntando così a migliorare la qualità della vita della città, e offrire massimo sostegno al tessuto del mondo legati all’associazionismo, che svolge un ruolo prezioso anche a Piancastagnaio. Inoltre, il lavoro sulla geotermia a fini civili e industriali. A Eros Guerrini e a Roberto Renai auguro di fare di queste settimane di campagna elettorale un momento di crescita e partecipazione di tutta la comunità pianese”.

“A Piancastagnaio – sottolinea Simone Ceccherini, coordinatore della Federazione di Siena di SEL – mettiamo un altro tassello importante per la vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Ci aspettano settimane di grande lavoro, nelle quali dovremo riuscire a dare risposte concrete alle tante domande che questo momento di crisi ci pone davanti. Continueremo a impegnarci, giorno dopo giorno, per cercare di coinvolgere tanti cittadini nella campagna elettorale e per arrivare al momento del voto forti di un progetto di crescita per Piancastagnaio”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Lo sviluppo galoppante dell’IA: sfide, opportunità, pericoli

Un italiano su quattro dichiara di aver interagito almeno una volta con Chapt GPT. Ma…

5 minuti ago

Siena, via libera al bilancio del Comune: avanzo da 985mila euro

Potrà contare su un tesoretto di più di 1,4 milioni di euro per fare investimenti…

47 minuti ago

Caporalato nei campi: sfruttavano i migranti pagandoli un euro all’ora. Dieci gli arrestati, residenti anche a Siena

Erano residenti nelle province di Siena e Grosseto i dieci cittadini d'origine pakistana arrestati dai…

1 ora ago

Boom di turisti per il ponte del 25 aprile. L’assessore Giunti: “Lavoriamo tanto sulla promozione”

È stato un trionfo in quanto a presenze turistiche nel territorio per il ponte del…

16 ore ago

Feste Cateriniane, al via le celebrazioni con la messa presieduta dal cardinale Lojudice

Oggi, 29 aprile, si celebra Santa Caterina da Siena e da stamani al via le…

18 ore ago

Oltre settanta auto storiche a Siena nel weekend per la ventisettesima rievocazione della Coppa Toscana

Sono state oltre settanta le auto d’epoca che hanno attraversato la città questo weekend per…

18 ore ago