Buonconvento
«Siamo d’accordo con il Presidente della Regione, Enrico Rossi, che alla Toscana debba essere consentito di spendere i soldi che già possiede, uscendo dal patto di stabilità. Ma bisogna anche capire in che modo si intendano spendere queste risorse». È il commento di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di Più Toscana in Regione, all’appello del Governatore toscano al Governo e all’Europa.
«Fa bene Rossi a chiedere l’intervento del Governo e dell’Unione europea. Le bombe d’acqua che si stanno abbattendo continuamente in Toscana non devono trovarci impreparati. L’idea di sfruttare per il riassetto idraulico ed idreogeologico le risorse già in nostro possesso uscendo fuori dal patto di stabilità è buona, ma certamente non basta. Servono maggiori interventi da parte del Governo e soprattutto le risorse vanno spese con oculatezza. Per questo – conclude Gambetta Vianna – chiedo a Rossi come intenda spendere quei soldi».
Con l'arcivescovo Lojudice non ci sono attriti: Nicoletta Fabio sceglie di chiudere la querelle nel…
Nuova vita per la biblioteca comunale “Otello Terzani” di Castellina in Chianti, trasferita nel cuore…
La chirurgia generale dell'ospedale di Campostaggia conferma l’importante ruolo nella formazione chirurgica in campo nazionale.…
Un'Ape, a seguito di uno scontro con un'auto, si è ribaltata sulla strada provinciale Traversa…
Il carcere di Santo Spirito a Siena si è trasformato in un palcoscenico d’eccezione. Il…
Sedili interni tagliati e svuotati della gomma piuma in un bus interurbano a Montepulciano e…