Poggibonsi
Entra nel vivo il progetto di superamento del “digital divide” nel territorio di Poggibonsi. È infatti connessa da alcune settimane con banda larga la località di Montemorli e sono in corso i progetti per Talciona, Lecchi ed una parte di Staggia Senese. La problematica del digital divide è infatti al centro dei contatti intrapresi tra Comune di Poggibonsi e Consorzio Terrecablate con l’obiettivo appunto di superare la mancanza di connettività in alcune zone del territorio.
“Abbiamo preso l’impegno di portare la copertura di banda larga dove questa non è assicurata – spiega la Giunta di Poggibonsi – adesso siamo riusciti a trovare una soluzione per Montemorli attraverso un gestore che ci garantisce la copertura via radio”.
Il progetto per la connettività sul territorio è portato avanti dal Comune di Poggibonsi assieme a Terrecablate che assieme stanno verificando le strutture disponibili (reti esistenti di backhauling, pali o tralicci esistenti o da realizzare ed alimentazione elettrica) nelle località non coperte da adsl ed un operatore selezionato, Rete Ivo, garantirà una copertura radio per la fornitura del servizio di accesso ad Internet.
La nascita di un bambino è uno degli eventi più straordinari ed emozionanti che possono…
Prima Siena, poi Roma e poi di nuovo Siena in meno di una giornata per…
Un recentissimo studio coordinato e condotto da ricercatori dell’Università di Siena e del Centro Nazionale…
Non si parla di una colomba, ma di una poiana e non da mangiare. È…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 22 aprile, ha…
Nel Consiglio dei ministri straordinario di oggi sono state scritte le linee guida del decreto…