Enter your email address below and subscribe to our newsletter

POGGIBONSI Aperto il bando per il contributo affitti

Share your love

Poggibonsi
Poggibonsi

Pubblicato dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi il bando per presentare le domande per il contributo affitti per tutti i cittadini. Da domani, sabato 22 marzo, e fino al 22 aprile i residenti nel comune di Poggibonsi potranno presentare richiesta per partecipare al bando 2014 per il contributo sul canone di affitto per l’abitazione principale.

Le fasce di appartenenza sono due ed è necessario, per partecipare, non essere titolari di altri benefici pubblici sempre relativi all’abitazione, erogati dal Comune o da qualsiasi altro ente. Tra i requisiti per l’ammissione al bando c’è quello di essere residente nel Comune di Poggibonsi e naturalmente essere in possesso di una certificazione ISE/ISEE non scaduta al momento di presentazione della domanda.

Sono due le fasce: per la fascia A sarà necessaria  un’Ise uguale o inferiore a due pensioni minime Inps per l’anno 2014 (13.035,88 euro) con incidenza del canone d’affitto al netto degli oneri accessori sul valore Ise non inferiore al 14%. Nella fascia B invece il valore Ise deve essere compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime per l’anno 2014 e l’importo e 28.237,55 euro. Inoltre: incidenza del canone sul valore Ise non inferiore al 24%, valore Isee non superiore a 16.000 euro.

 

I moduli per presentare la domanda ed il testo completo del bando sono a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp presso Accabì – Hospitalburresi in via Carducci, 1) e sul sito del comune di Poggibonsi all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it. Sul bando tutte le informazioni dettagliate circa la presentazione delle domande, i requisiti e la formazione della graduatoria.