Categories: FocusSiena

Poggibonsi: cinque lezioni sulla vita di coppia, inizia il corso “Ci sposiamo”

Poggibonsi

Prende il via domani, 8 novembre, il ciclo di cinque incontri dedicati ad approfondire gli aspetti del matrimonio e della vita di coppia in generale. Il corso, dal titolo “Ci sposiamo”, è organizzato dal Forum Toscano delle associazioni per i diritti delle famiglie con l’apporto professionale del Consultorio Familiare “La Famiglia” di Siena, in collaborazione con Comune e Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

Come spiegano gli stessi organizzatori “il percorso proposto ai fidanzati che hanno intenzione di contrarre matrimonio civile, ma rivolto anche alle coppie che intrattengono o si apprestano a stabilire una relazione affettiva stabile, offre l’opportunità di approfondire i diversi e delicati aspetti legati al progetto della propria famiglia. Cinque sessioni la cui impostazione di carattere interattivo è soprattutto basata sul dialogo e il confronto all’interno del gruppo di coppie partecipanti, come proficui momenti formativi da condividere”.

Il corso è coordinato dai consulenti familiari Giorgio Capannoli e Maria Angela Sanarelli e si terrà presso la sala riunioni della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa di Via Piave 40 per cinque venerdì a partire da domani, 8 novembre, sempre dalle 20,30 alle 22,30.

Si comincia con il tema “Rimanere fidanzati” con la psicologa Giulia Scali. Si prosegue il 15 novembre con “Vivere da coniugi” con Letizia Gonnelli (medico e consulente familiare) e Luisella De Lazzari Tedeschi (consulente familiare). Il 22 novembre è in programma “Agire da amanti” con Angela Ciarrocchi (sessuologa e consulente familiare), invece il 29 novembre sarà affrontato il tema “Per essere sposi” con Lucia Vannini (neuropsichiatra e consulente familiare). L’ultimo incontro, il 6 dicembre sarà dedicato al matrimonio come luogo”naturale e “giuridico” della coppia, con l’avvocato Alfonso Cipriani e Gianni Fini, Presidente Forum delle Famiglie.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

E ti vengo a cercare, Sofia vince la seconda edizione del premio dell’associazione Arturo Pratelli

La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…

4 ore ago

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

10 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

10 ore ago

Poggibonsi ricorda l’81esimo anniversario dei bombardamenti

A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…

12 ore ago

Capodanno in Val d’Elsa, per tre giorni in Piazza Arnolfo musica e divertimento aspettando di brindare al 2025

A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…

12 ore ago

Il presepe di Monte Oliveto Maggiore

Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…

14 ore ago