Poggibonsi – Cordoglio del Sindaco per la scomparsa di Romano, socio fondatore della Pubblica Assistenza

Cordoglio del Sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri per la scomparsa del dottor Enrico Romano, socio fondatore della Pubblica Assistenza.

“Con la sua attività e con il suo impegno nel volontariato – ricorda il Sindaco – ha contribuito a  far nascere e a far crescere la nostra Pubblica Assistenza. La sua è stata una vita spesa a servizio della comunità e di questo noi tutti lo ringraziamo”.

Enrico Romano, classe 1939, medico, è stato nel ’72 uno dei soci fondatori della Pubblica Assistenza di Poggibonsi di cui è stato Presidente per circa venti anni a cavallo fra gli anni ottanta e novanta. Il suo impegno nella Pubblica Assistenza si è concretizzato anche nel sostegno a tanti progetti sia a livello locale che provinciale e regionale come ad esempio l’ampliamento del cimitero di Megognano a Poggibonsi e  il servizio 118 a Siena. Il suo impegno nel volontariato lo ha portato all’interno delle Pubbliche Assistenze Riunite e dell’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze di cui è stato consigliere a livello regionale.

“A nome di tutta la Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara Lucia Coccheri – esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia per questa grande perdita, e alla Pubblica Assistenza, al suo presidente, ai suoi volontari e a tutto il mondo del volontariato in cui Enrico ha operato e si è impegnato a beneficio di tutta la comunità”.