“Con la sua attività e con il suo impegno nel volontariato – ricorda il Sindaco – ha contribuito a far nascere e a far crescere la nostra Pubblica Assistenza. La sua è stata una vita spesa a servizio della comunità e di questo noi tutti lo ringraziamo”.
Enrico Romano, classe 1939, medico, è stato nel ’72 uno dei soci fondatori della Pubblica Assistenza di Poggibonsi di cui è stato Presidente per circa venti anni a cavallo fra gli anni ottanta e novanta. Il suo impegno nella Pubblica Assistenza si è concretizzato anche nel sostegno a tanti progetti sia a livello locale che provinciale e regionale come ad esempio l’ampliamento del cimitero di Megognano a Poggibonsi e il servizio 118 a Siena. Il suo impegno nel volontariato lo ha portato all’interno delle Pubbliche Assistenze Riunite e dell’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze di cui è stato consigliere a livello regionale.
“A nome di tutta la Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara Lucia Coccheri – esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia per questa grande perdita, e alla Pubblica Assistenza, al suo presidente, ai suoi volontari e a tutto il mondo del volontariato in cui Enrico ha operato e si è impegnato a beneficio di tutta la comunità”.
Palazzo pubblico compra le armi per i vigili urbani: c'è infatti il via libera, con…
Benché i nomi siano due, Omoda e Jaecoo fanno parte dello stesso gruppo: Chery, uno…
Secondo i dati dell’indagine annuale Acri-Ipsos soltanto il 46% delle famiglie italiane oggi riesce a…
"La cura e la voce" è il titolo dell’evento che andrà in scena questa sera,…
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 22 luglio, ha…
Nell’ambito dell’ampia retrospettiva che il Chigiana International Festival dedica a Pierre Boulez in occasione del…