I piccoli della scuola dell’infanzia privata paritaria Umberto I hanno fatto visita, oggi 24 novembre, al Sindaco Lucia Coccheri. I bambini della sezione ‘gialla’ hanno incontrato il primo cittadino nella sala del Consiglio Comunale dove hanno fatto alcune domande e ascoltato il Sindaco che fra l’altro ha parlato loro del gonfalone e dello stemma del Comune di Poggibonsi.
“Ho incontrato – dice Coccheri – per la prima volta da Sindaco i bambini dell’Umberto I, che anche io da piccola ho frequentato. L’Umberto I è stato il primo ‘asilo’ di Poggibonsi nato all’inizio dell’800 e che tuttora rappresenta una istituzione importante nella nostra città. E’ sempre un piacere per me incontrare i bambini delle nostre scuole e spero che questi appuntamenti possano diventare sempre più frequenti”.
Dopo l’incontro c’è stato il consueto scambio di regali. Il Comune ha donato alla scuola il gagliardetto della città di Poggibonsi e due libri adatti ai piccoli, mentre i bambini, che hanno lasciato Palazzo Comunale cantando l’Inno di Mameli, hanno donato un disegno. I bambini dell’Umberto I, sezione ‘rossa’, torneranno dal Sindaco il 1 dicembre.