“L’obiettivo – dice l’assessore ad Ambiente e Territorio Giampiero Signorini – è naturalmente quello di aumentare la sicurezza dei pedoni ed in generale della viabilità sulle nostre strade, prevedendo anche dispositivi in grado di limitare la velocità delle automobili e moto per rendere quindi più sicure le vie poggibonsesi”.
I nuovi attraversamenti sono quindi in due punti di via Montegrappa, uno all’inizio nei pressi di un autosalone e l’altro dopo la scuola materna. Nei prossimi giorni poi l’amministrazione realizzerà altri attraversamenti rialzati in via Fortezza Medicea ed in via Pontenuovo, dopo l’intersezione con via della Magione.
Nelle prossime settimane poi, il Comune di Poggibonsi, intende installare questo tipo di strutture anche in via Andreuccetti ed in via Pisana, dopo l’intersezione con via dei Mille. Allo studio la possibilità di realizzazione in via Lavagnini ed in via Romana a Staggia Senese.
Gli attraversamenti sono realizzati in materiale elastoplastico con una banda gialla e nera che ne evidenzia la presenza in modo tale da migliorarne la visibilità, e quindi la sicurezza dei pedoni.
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…