Poggibonsi – La Caritas e Migrantes presentano il dossier sull’immigrazione

Un’analisi aggiornata dei dati sull’immigrazione in Italia, questo il contenuto del dossier statistico della Caritas che sarà presentato domani, 20 dicembre alle 17,30 nella Sala Quadri del Palazzo comunale di Poggibonsi.

Si tratta del ventunesimo Rapporto sull’immigrazione pubblicato da Caritas/Migrantes e realizzato in collaborazione con organizzazioni internazionali, strutture pubbliche e mondo sociale. Alla serata, patrocinata dal Comune di Poggibonsi, prenderanno parte Filomena Convertito (assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi), Antonio Mazzarotto (direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa) e Giovanni Tondo (direttore della Caritas diocesana). Sarà poi proiettato un video sul Dossier 2011 realizzato per Rainews da Giuseppe Rogolino ed interverranno Leonardo Lachi dell’osservatorio diocesano sulle povertà che parlerà dei dati regionali; Alberto Colaiacono, della redazione centrale del dossier Caritas, con un intervento dal titolo “Oltre la crisi, insieme” e Francesco Rossi, presidente provinciale Acli di Siena illustrerà “Un’esperienza di integrazione”.

Oltre al patrocinio del Comune l’evento ha ricevuto un contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena; per informazioni è possibile contattare la Caritas diocesana di Siena-Colle di Val d’Elsa – Montalcino al numero di telefono 0577.280643 oppure alla mail caritas@caritas-siena.org.