Categories: FocusSiena

Poggibonsi – Manutenzione per molte strade cittadine

Oltre duecentomila euro per il rifacimento dei manti stradali di Poggibonsi. Sono in fatti in arrivo interventi mirati per la sistemazione dei piani viabili in strade urbane ed extraurbane per 240 mila euro che la Giunta di Poggibonsi ha stanziato approvando un progetto esecutivo.

“Dalla manutenzione delle nostre strade – commenta la Giunta – dipende anche la sicurezza di pedoni ed automobilisti, per questo motivo è sempre necessario individuare nei nostri bilanci interventi di questo tipo. Certamente con i tagli che i bilanci comunali hanno subito e continueranno a subire per il prossimo anno sarà sempre più difficile rispondere in modo celere ai problemi del manto stradale, ma questo resta e resterà sempre una nostra priorità”.

Gli interventi riguarderanno in questa fase alcuni tratti stradali: via Andreuccetti nel tratto compreso tra l’attraversamento pedonale rialzato e lo svincolo autostradale; via del Chianti tra l’incrocio con via del Casalino e via dei vigneti e poi nel tratto successivo al bivio di via dei Mughetti su metà carreggiata; tre tratti poi in via San Gimignano, uno tra il vecchio innesto con la provinciale e il bivio di via Giotto, il secondo tra il bivio di via Giotto e la rotatoria ed il terzo compreso tra il ponte e l’incrocio con via Santa Caterina; infine in via Salceto tra l’incrocio del bar e la rotatoria (compresa). I lavori, che saranno affidati con gara, si tradurranno, nel dettaglio, in fresatura e scarifica superficiale della pavimentazione esistente, stesa di binder e tappeto d’usura, sostituzione di lapidi e caditoie, rialzamento dei pozzetti e naturalmente smaltimento del materiale risultante.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

16 ore ago
Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo PratelliGiornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

16 ore ago
Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettoreMagistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

18 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

20 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

21 ore ago

Consorzio dei bonifica, Vanni vede Starnini: focus sugli interventi a Rapolano Terme

Proficuo incontro nella sala consiliare di Rapolano Terme con il sindaco Alessandro Starnini che, assieme…

21 ore ago