“Con questo evento abbiamo voluto dare il nostro contributo – dicono gli organizzatori – per sostenere la ricerca medica anche su malattie rare come la sindrome di Rett. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile questo evento, tutti coloro che sono impegnati quotidianamente nella ricerca contro questa grave malattia, e tutti coloro che hanno già aderito. Il nostro è un piccolo contributo con cui possiamo dare un concreto aiuto alla ricerca”.
Il ricavato del pranzo sarà infatti destinato ad aiutare i bambini affetti dalla sindrome di Rett, malattia neurologica grave che si evidenzia nei primissimi anni di vita. In particolare il ricavato andrà a sostenere il progetto editoriale dedicato alla sindrome di Rett e seguito dal dottor Claudio De Felice, neonatologo, che si pone l’obiettivo di divulgare ed informare le persone sull’avanzamento della ricerca medica su questa malattia e dell’importate ruolo che la musica può svolgere nel suo decorso. Il libro infatti, proprio per la sua funzione divulgativa, sarà illustrato da Roberto Innocenti, vincitore del premio Andersen nel 2008 e che proprio domenica, presenterà un’anteprima delle illustrazioni.
“Insieme per la vita” inizierà a partire dalle 12. Il progetto editoriale sarà introdotto dalla professoressa Enrica Marchigiani (psicologa dell’apprendimento), dal dottor Claudio de Felice (neonatologo), dal dottor Andrea dell’Orso (tecnico di radiologia) e dall’attore Andrea Giuntini. Vi saranno poi momenti d’arte con Ilaria Savini e Veronica Costa (canto), Martina Lorenzetti e Nadia Lazzi (danza) Andrea Giuntini (recitazione). Info e prenotazioni al 335 6285501.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…