Simone Bezzini e Andrea Barducci, rispettivamente presidente della provincia di Siena e presidente della provincia di Firenze, saranno insieme nel dibattito alla Festa del Partito Democratico domani, martedì 17 luglio. Valdelsa terra di mezzo tra Siena e Firenze, integrazione tra territori e valore socio-economico. E questo il titolo del dibattito, che sarà condotto da Tommaso Strambi, giornalista della Nazione, in cui si parlerà anche di spending review, delle conseguenze che i territori dovranno affrontare e delle sfide che si aprono. Lappuntamento è per le 21.30, nello spazio dibattiti presso gli Impianti Sportivi del Bernino.
Continua dunque la Festa del Partito Democratico a Poggibonsi. E continuano gli appuntamenti, i momenti di riflessione e approfondimento. Giovedì 19 sarà la volta della Nuova cooperazione, sviluppo locale e partenariato nord-sud, il dibattito che vedrà presenti Filomena Convertito, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi, Gabriele Berni, Assessore Provinciale allAmbiente, Energia, Cooperazione Internazionale, Enrico Cecchetti, Presidente Euro African partnership Onlus, Raffaella Grana, Presidente Slow Food Toscana, Aminata Diaw, Vice presidente dellAssociazione Senegalese di Poggibonsi. Liniziativa, che si terrà alle 21.30 presso lo spazio dibattito della Festa, sarà coordinata da Alessio Pianigiani, consigliere comunale del Pd di Poggibonsi.
Tutto il programma degli spettacoli
La Festa del Partito Democratico è incontri politici, ma anche momenti di spettacolo. Ricco anche il programma. Martedì 17 luglio, alle 21.30, lesibizione della Scuola di ballo Dance Team Blu nella pista. Mercoledì 18 luglio, alle 21.30, nella pista da ballo, Gli Amici del Musical presentano Tagliatelle Western, musical in due atti. Giovedì 19 luglio, alle 21.30, dal palco XVI Coppa Festival della Canzone a cura dellAss. G.R.G. La Badia e nella pista musica e ballo con Laura Batoni. Venerdì 20 luglio, alle 21.30, dal palco cabaret con Fiona e Laura e nella pista ballo con Duo Area Tre. Sabato 21 luglio, alle 21.30, dal palco Smokaut e la musica degli anni 60-70-80-90, mentre nella pista da ballo lorchestra New Club. Domenica 22 luglio, alle 21.30 dal palco il divertente e spumeggiante cabaret dei Gemelli siamesi, duo fiorentino vincitore di Sos Arezzo cabaret 2009, mentre nella pista da ballo Trio Nova Res.