Categories: Focus

Prorogato al 2 maggio l’avvio del censimento sui mezzi pubblicitari stradali

E’ stato prorogato di due mesi, con scadenza al 2 maggio, il termine per l’avvio del censimento di tutti i mezzi pubblicitari collocati sulle strade provinciali. L’iniziativa della Provincia, decisa in seguito alle modifiche introdotte all’articolo 23 del Codice della strada, permetterà a tutte le aziende che non si sono ancora adeguate alla nuova normativa di procedere alla verifica della regolarità della collocazione delle insegne, pre insegne, cartelli e altri mezzi pubblicitari. La nuova riorganizzazione della segnaletica, definita dalla Provincia di Siena dopo un lungo percorso di confronto con i sindaci e le associazioni di categoria, prevede un progetto complessivo di unificazione della segnaletica stradale e di cartellonistica pubblicitaria che dia una maggiore visibilità alle aziende. 

Per garantire la più ampia informazione e per rispondere alle domande degli operatori e delle aziende, saranno promossi in tutte le aree della provincia una serie di incontri che vedranno la partecipazione dei sindaci, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e degli assessori provinciali Fabio Dionori, Anna Maria Betti, Alessandro Pinciani e Tiziano Scarpelli.

Per informazioni, è possibile recarsi presso l’Ufficio concessioni della Provincia di Siena, in Piazza Duomo, ogni venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, oppure scrivere all’indirizzo concessio-ni.stradali@provincia.siena.it. Per prendere un appuntamento, è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico telefonando al numero 0577-241245 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Contenimento delle liste di attesa, in Toscana nel 2024 recuperate 420 mila prestazioni

In Toscana nel 2024, grazie allo spazio di manovra di 32 milioni concesso dal governo…

4 ore ago

Chirurgia robotica, nel 2024 interventi in crescita alle Scotte

Chirurgia robotica: ulteriore potenziamento dell’attività nel 2024. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese infatti continua ad aumentare i…

5 ore ago

Sinalunga, aperto l’anno giubilare nel santuario Madonna del Rifugio

Aperto oggi pomeriggio l'anno giubilare anche a Sinalunga nel santuario Madonna del Rifugio. A presiedere…

5 ore ago

Anna Vinci e Michele Riccio primi ospiti della rassegna “Pagine di legalità”

Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità”…

6 ore ago

Donazioni di opere d’arte contemporanea: sì alla proposta per la risoluzione, il Comune pagherà diecimila euro

Per dire addio alle 478 opere ricevute nell'estate del 2019 il Comune dovrà sostenere almeno…

6 ore ago

Morte sul lavoro di Manuel Cavanna, accolti i due patteggiamenti

È stata accolta dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siena Claudia Minerva…

7 ore ago