E’ stato prorogato di due mesi, con scadenza al 2 maggio, il termine per l’avvio del censimento di tutti i mezzi pubblicitari collocati sulle strade provinciali. L’iniziativa della Provincia, decisa in seguito alle modifiche introdotte all’articolo 23 del Codice della strada, permetterà a tutte le aziende che non si sono ancora adeguate alla nuova normativa di procedere alla verifica della regolarità della collocazione delle insegne, pre insegne, cartelli e altri mezzi pubblicitari. La nuova riorganizzazione della segnaletica, definita dalla Provincia di Siena dopo un lungo percorso di confronto con i sindaci e le associazioni di categoria, prevede un progetto complessivo di unificazione della segnaletica stradale e di cartellonistica pubblicitaria che dia una maggiore visibilità alle aziende.
Per garantire la più ampia informazione e per rispondere alle domande degli operatori e delle aziende, saranno promossi in tutte le aree della provincia una serie di incontri che vedranno la partecipazione dei sindaci, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e degli assessori provinciali Fabio Dionori, Anna Maria Betti, Alessandro Pinciani e Tiziano Scarpelli.
Per informazioni, è possibile recarsi presso l’Ufficio concessioni della Provincia di Siena, in Piazza Duomo, ogni venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, oppure scrivere all’indirizzo concessio-ni.stradali@provincia.siena.it. Per prendere un appuntamento, è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico telefonando al numero 0577-241245 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.
In Toscana nel 2024, grazie allo spazio di manovra di 32 milioni concesso dal governo…
Chirurgia robotica: ulteriore potenziamento dell’attività nel 2024. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese infatti continua ad aumentare i…
Aperto oggi pomeriggio l'anno giubilare anche a Sinalunga nel santuario Madonna del Rifugio. A presiedere…
Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità”…
Per dire addio alle 478 opere ricevute nell'estate del 2019 il Comune dovrà sostenere almeno…
È stata accolta dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siena Claudia Minerva…