Continua la protesta dei cittadini di Buonconvento contro gli impianti per la produzione del biogas.
Dopo la manifestazione svoltasi il 1 luglio, con una camminata lungo i sentieri dell’Eroica e della Francigena in località Piana, alla quale nonostante il caldo hanno preso parte una folta schiera di cittadini, il Comitato ha organizzato un Flash mob per il giorno venerdì 6 luglio alle ore 10, giorno in cui si terrà la conferenza dei servizi.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’iniziativa si svolgerà a Buonconvento la mattina del 6 luglio alle ore 10, sotto gli uffici comunali.
“Questa – ha dichiarato il Comitato di valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio – è solo una delle tante azioni, che verranno organizzate per tenere alta l’attenzione su una problematica che riguarda il nostro paese, e molti altri della provincia senese. Sarà un’azione scenografica e colorata e di grande effetto, che coinvolgerà moltissimi giovani, preoccupati per le sorti del proprio territorio e bambini, allo scopo di far giungere con una voce forte e chiara la propria protesta anche agli uffici della Provincia di Siena, dove in contemporanea si svolgerà la Conferenza dei Servizi, che analizzerà la fattibilità di tali impianti”.
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…