I fantini sembrano aver raccolto l’appello di alcuni dei capitani come ad esempio Michele Rugani della Selva e Mario Toti del Drago che – nelle interviste rilasciate al Corriere di Siena e Sienanews.it – avevano auspicato di rivedere anche i “big” montare per le prove di notte in modo tale da vedere al meglio le prestazioni dei soggetti impegnati in Piazza.
A cavallo anche Gingillo, Salasso, Voglia, Scompiglio, Brio e Girolamo. Quest’anno nessuno è voluto mancare a questo appuntamento, neanche chi era solito assistere alle prove di notte dai palchi con le dirigenze di contrada.
Interessanti soprattutto le prime prove che comprendevano i cavalli che si giocano la chance di andare alla Tratta di domani e magari rientrare nel lotto.
Tra questi Ivanov, impegnato nella seconda prova con Alessandro Chiti. A Ivanov è stato richiesto il serio impegno nonostante i Palii già corsi. “Ho provato forte un Casato ed un San Martino come da richieste dei veterinari – spiega Chiti – poi basta anche perchè non credo che il cavallo abbia altro da dimostrare”.
Molto determinato a farsi vedere dalle dirigenze di contrada, Sebastiano Murtas che ha montato con grinta i cavalli della scuderia Bruschelli: Bongo Bingo nella prima prova, Montiego nella quarta prova ed Osama Bin nella settima ed ultima corsa.
Ancora non è certo se i cavalli di 5 anni disputeranno o meno le batterie domani mattina quindi adesso non resta che aspettare la lista dei cavalliammessi alla Tratta – che dovrebbe arrivare verso le 11.30-12.00 – per capire quali soggetti andranno a comporre le batterie di domani insieme a Istriceddu, Gammede, Indianos, Lampante, Lo Specialista, Marrocula, Miguel, Mississippi e Moedi.
Elena Casi
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…