Categories: Focus

Rami pericolanti da tagliare a Colle val d’Elsa, chiusura temporanea di giardini pubblici

Colle val d'Elsa

Chiusura temporanea per alcuni giardini pubblici a Colle di Val d’Elsa, per permettere la rimozione di rami abbattuti o resi pericolanti dalla nevicata dei giorni scorsi e dai successivi abbassamenti di temperature. Il provvedimento è stato adotatto questa mattina, lunedì 6 febbraio dalla Polizia municipale colligiana dopo alcuni sopralluoghi di controllo effettuati da personale competente e, in particolare, da Marino Centini, già maresciallo del Corpo forestale dello Stato e oggi direttore dell’Anpil Parco fluviale dell’AltaValdelsa. I giardini pubblici interessati sono tutti nella parte alta della città: in Via Dante Alighieri, Via Rossini, Via Valerio Spada, Le Grazie, di fronte alla chiesa e Via Ferdinando Morozzi. Le aree rimarranno chiuse al pubblico fino al termine degli interventi di manutenzione e rimozione di rami caduti o pericolanti.

Situazione tornata alla normalità sul fronte della viabilità, anche se rimane alta l’attenzione dell’amministrazione comunale per le prossime ore e per i prossimi giorni. L’allerta diffusa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale parla, infatti, di nuove criticità e disagi su tutta la Toscana fino a lunedì 13 febbraio, con temperature rigide e possibile formazione di ghiaccio sulle strade. Si rinnova, quindi, l’invito alla massima prudenza e cautela alla guida.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

6 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

7 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

7 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

8 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

9 ore ago